Vai al contenuto
Home » Sanremo Giovani 2021 e i Big: chi saranno gli artisti sul palco dell’Ariston?

Sanremo Giovani 2021 e i Big: chi saranno gli artisti sul palco dell’Ariston?

In attesa della puntata di AmaSanremo del 17 dicembre e dell’annuncio di Amadeus, tutti si chiedono chi saranno i cantanti scelti per Sanremo Giovani 2021

Quest’anno, in attesa di Sanremo, l’annuncio degli artisti che parteciperanno a Sanremo Giovani 2021 avverrà giovedì 17 dicembre 2020, durante la puntata conclusiva di AmaSanremo. Un programma che ha visto la partecipazione di giovani artisti di varie età, tutti con un grande talento.

Ma non solo, perché, in attesa della conferma delle date (presumibilmente dal 2 al 6 marzo), presto conosceremo anche i Big scelti da Amadeus, per il secondo anno alla guida del Festival della Canzone Italiana.

A fronte di circa 380 di canzoni arrivate, la scelta non è certo semplice. Nella lista di 20 artisti, che potrebbero aumentare fino a 24, alcuni nomi tra cui Fedez, Malika Ayane, Francesca Michielin, Noemi, Annalisa, Simona Molinari, Elodie, sono accompagnati da altri meno noti al pubblico come la rapper Madame e Mara Sattei, sorella di Davide Mattei (Tha Supreme).

Ma questi sono solo alcuni degli artisti che potrebbero essere chiamati a partecipare.

Ci sono anche Ermal Meta, Max Gazzè, Bugo, Fulminacci, Irama. E ancora: Ghemon, Willie Peyote, Achille Lauro, con Leo Gassman in forse. Tra le band, invece, spuntano Lo Stato Sociale, i The Kolors, i Maneskin e i Sottotono.

 

Sanremo Giovani 2021

Molti si stanno cimentando nell’indovinare chi salirà sul palco dell’Ariston, che quest’anno, dopo un periodo così difficile per il mondo dell’arte e della musica, potrebbe tornare a diventare una grande occasione per i cantanti in cerca di visibilità. Anche Francesco Renga potrebbe essere uno dei “Big” che rivedremo a Sanremo 2021, e Amadeus potrebbe nuovamente chiamare artisti già amati dal pubblico, come fatto quest’anno con Rita Pavone.

Tutte le puntate sono pubblicate su www.raiplay.it e rese disponibili nell’app ufficiale di Rai Play per Android e App Store.