Vai al contenuto
Home » Si rinnova il Festival diffuso grazie al progetto “Tra Palco e Città”

Si rinnova il Festival diffuso grazie al progetto “Tra Palco e Città”

Sanremo 2021, con “Tra Palco e Città” si rinnova il Festival della Canzone Italiana

Si rinnova il Festival: è in fase di implementazione il progetto Tra Palco e Città“, che ha rappresentato la grande novità in occasione dell’edizione 2020. Tante le iniziative in giro per la cittadina ligure, che potrebbero essere presto annunciate. E che saranno programmate in funzione di quanto sarà disposto dalle autorità in relazione alla situazione epidemiologica.

L’anno scorso è stato il Festival dei record e delle prime volte, quello andato in onda su Rai1, che ha raggiunto uno share del 52,2% come non accadeva dal 2005. Per la prima volta in assoluto, Amadeus è uscito letteralmente fuori dall’Ariston, in diretta tv. E ha accompagnato Emma, attraverso un lunghissimo Red Carpet, in Piazza Colombo, dove una grande folla attendeva il suo ritorno dopo una lunga pausa dalle scene per dei problemi di salute.

si rinnova il Festival

Il grande palco allestito in piazza Colombo è l’emblema del progetto crossmediale “Tra palco e città”, la cui produzione esecutiva è stata affidata proprio a Consorzio Gruppo Eventi. Un’iniziativa che porta, per tutta la settimana del Festival, l’intrattenimento tra la gente nelle piazze e nei palazzi storici di Sanremo. Un lungo Red Carpet di quasi 300 metri collega il Teatro Ariston a Casa Sanremo. Passando per Piazza Colombo, dove è collocato il grande palco, sede dei programmi TV e radio della Rai e main stage degli eventi collaterali, con concerti ed esibizioni dalla mattina fino a notte fonda.