Vai al contenuto
Home » Scopri la Casa

Scopri la Casa

Fino all’8 febbraio, Casa Sanremo in 7.900 mq ospiterà oltre 100 eventi e format, molti dei quali aperti al pubblico: showcase con artisti nazionali e internazionali, presentazione di libri novità del mercato editoriale, progetti di responsabilità sociale, prestigiosi premi nazionali che hanno scelto Casa Sanremo come luogo di celebrazione.

Dal mattino fino a notte fonda, con una programmazione che culmina nell’atteso Altro Festival, che andrà in onda direttamente dal terzo piano del Palafiori, Casa Sanremo ospiterà nella VIP Lounge Mango collegamenti in diretta con le trasmissioni RAI del daytime e accenderà le notti sanremesi con gli showcase degli artisti in gara e i dj set a cura di Radio2.

In particolare, nel corso di questa tredicesima edizione, un’attenta selezione di titoli animerà la rassegna “Writers” che, sul palco dell’Ivan Graziani Theatre, vedrà alternarsi romanzi di grandi firme del giornalismo italiano, anteprime nazionali assolute, emozionanti biografie di personaggi dello sport ma anche racconti straordinari e storie di musica. Introdotti da Cataldo Calabretta, il pubblico incontrerà Paolo Rossi, Federico Moccia, Dario Salvatori, Antonio Emilio Caggiano, Claudio Guerrini, ­­Roberto Cerè, Carlo Massarini e Ivano Scolieri, Paolo Lunghi, Rita Cavallaro e Emilio Orlando, Olimpio Talarico e Paolo Mezzana.

Dal 3 all’8 febbraio, poi,  con “L’Italia in Vetrina”, ogni giorno sarà protagonista una regione: dal mattino, sempre nell’Ivan Graziani Theatre, con i racconti legati al territorio, fino al pranzo e alla cena, con il menu composto dai prodotti tipici e dalle eccellenze selezionate da “Dispensa italiana” e Fofò Ferriere, padrone di casa dell’esclusivo Roof Restaurant di Casa Sanremo.
I territori protagonisti di “L’Italia in Vetrina” a Casa Sanremo 2020Campania, Friuli Venezia Giulia, Puglia, Calabria, Parco del Pollino e San Severino Lucano, Abbruzzo, Parco del Vesuvio, Terre del Bussento, Parco del Cilento e del Vallo di Diano.

Da non perdere anche gli appuntamenti di Campus, realizzati in collaborazione con Polizia di Stato, i progetti di social responsability di Musica Musica contro le Mafie, Unicef, e Unieuro con #cuoriconnessi e, poi, ancora, i Soundies Awards, che premiano il miglior videclip in gara al Festival, i Workshop, le conferenze stampa con preziose anticipazioni di eventi che si terranno durante l’anno. 

Per restare aggiornato sul programma di Casa Sanremo, clicca qui >>> https://www.casasanremo.it/programma/

[ngg src=”galleries” ids=”44″ display=”basic_thumbnail” images_per_page=”24″ number_of_columns=”4″]