Vai al contenuto
Home » Italia Si – Sanremo Giovani: da oggi le sfide su Rai1

Italia Si – Sanremo Giovani: da oggi le sfide su Rai1

Marco Liorni conduce, da oggi, Italia Sì dedicato a Sanremo Giovani 2019. La sfide si svolgeranno lungo l’arco di un mese, dal 16 novembre al 7 dicembre, finalizzate a conquistare i 10 posti disponibili per la finalissima di Sanremo Giovani, che andrà in onda su Rai1 il 19 dicembre, in prima serata.

 

Il percorso, lungo quattro puntate, inizia proprio oggi, sabato 16 novembre alle 16:40 su Rai1, a Italia Si, la trasmissione del sabato pomeriggio di Rai1 condotta da Marco Liorni, con l’esibizione dei primi 10 semifinalisti.

 

Un appuntamento, il primo, utile a far conoscere interpreti e canzoni, che non prevede votazioni. Le loro interpretazioni saranno votate da una Giuria demoscopica e dalla Commissione musicale del Festival della Canzone Italiana, composta dal direttore artistico Amadeus e da Claudio Fasulo, Gianmarco Mazzi, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis.

 

Alla conclusione della seconda puntata si conosceranno i primi 5 artisti ammessi alla finalissima del 19 dicembre.Meccanismo analogo per le ultime due puntate grazie alle quali conosceremo chi sarà stato in grado di aggiudicarsi gli altri 5 posti disponibili.

 

I 10 giovani artisti così selezionati potranno concorrere il 19 dicembre per aggiudicarsi i 5 posti in palio per la sezione Nuove proposte del Festival 2020.

 

A loro si aggiungeranno i 2 artisti provenienti dalla selezione di Area Sanremo e, di diritto, la vincitrice di Sanremo Young del 2018.

 

In totale saranno quindi otto le canzoni che a febbraio, sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo, si contenderanno il titolo di vincitore della categoria Nuove Proposte nella penultima giornata del Festival, venerdì 7 febbraio.