Vai al contenuto
Home » Casa Sanremo Tour arriva al GruVillage: una grande opportunità per i giovani talenti

Casa Sanremo Tour arriva al GruVillage: una grande opportunità per i giovani talenti

Le Gru ospita Casa Sanremo Tour, per una giornata speciale tutta all’insegna della musica e del talento. Il concorso, organizzato da Consorzio Gruppo Eventi, mira a dare ai giovani artisti emergenti la possibilità di accedere direttamente al prestigioso palco di Casa Sanremo durante la settimana del Festival. Una grande opportunità per chi vuole proporre la propria musica ad un pubblico attento e sensibile all’ascolto di produzioni nuove e di qualità.

“Dopo 12 anni di Casa Sanremo – spiega Vincenzo Russolillo, Patron di Casa Sanremo e Presidente di Gruppo Eventi – abbiamo voluto riproporre un contest che desse opportunità ai giovani di farsi conoscere nel panorama musicale. Se Casa Sanremo Tour è alla sua seconda edizione, lo dobbiamo sia alla passione che ci abbiamo messo sia alle richieste sempre più numerose che arrivavano alla nostra segreteria, da parte di ragazzi e ragazze che volevano esibirsi sul nostro palco”.

I giovani interessati possono iscriversi su www.casasanremo.it, e dopo un primo ascolto online dei brani inviati, chi passa il turno potrà partecipare alle audizioni live di Casa Sanremo ed esibirsi dal vivo nella sua sede naturale, il Palafiori di Sanremo, nella settimana che precede il Festival.

Un evento che parte giovedì 11 luglio proprio da Le Gru: i talenti si esibiranno nell’Arena esterna del Centro, sul palco che fino al 27 luglio ospita il GruVillage 105 Music Festival, una delle più importanti e apprezzate manifestazioni musicali del nord-ovest italiano, ormai giunta alla sua 14° edizione.

Dalle 21:00, una giuria di esperti appartenenti al mondo della musica e dello spettacolo valuterà le esibizioni dei giovani artisti iscritti. La giornata si concluderà, dunque, sulla scia delle note musicali dei giovani talenti, pronti a farsi valere sullo stesso palco che nei giorni a seguire sarà calcato da Anastacia, Steve Aoki, Ben Harper, Bob Sinclar, Loredana Bertè (e non solo).