Vai al contenuto
Home » Gli Ex-Otago vincono i Soundies Awards 2019

Gli Ex-Otago vincono i Soundies Awards 2019

È il videoclip di “Solo una canzone” ad aver vinto la quarta edizione dei Soundies Awards. Il premio, nato da un’idea di Vincenzo Russolillo nel 2016, è il primo riconoscimento della storia dedicato ai videoclip delle canzoni in gara al Festival.

L’edizione 2019 dei Soundies Awards, inoltre, ha visto sancire un protocollo d’intesa tra Gruppo Eventi e la Regione Liguria, grazie alla collaborazione con Giovanni Berrino, Assessore regionale alle politiche dell’occupazione, trasporti e turismo.

Sul palco della Lounge di Casa Sanremo, il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha premiato la band genovese degli Ex-Otago (Maurizio Carucci, Simone Bertuccini, Olmo Martellacci, Francesco Bacci e Rachid Bouchabla) con un’opera realizzata dal Maestro orafo Michele Affidato.

 

La giuria di esperti di musica e di cinema chiamata a valutare i migliori videoclip dei brani in gara al Festival ha deciso che, tra i 24 artisti in gara, sono stati gli Ex-Otago i migliori a trasporre, attraverso le immagini, il senso del testo di questa canzone che, nonostante la gara non sia ancora finita, ha già conquistato il pubblico. Tra i premiati del contest destinato alle case discografiche nelle precedenti edizioni ricordiamo: Lo Stato Sociale, Fabrizio Moro ed Ermal Meta.