Vai al contenuto
Home » Il Festivalino di Anatomia Femminile di Michele Monina, una vera rivelazione

Il Festivalino di Anatomia Femminile di Michele Monina, una vera rivelazione

Tante le voci, tanti i volti di artiste e musiciste giunte a Casa Sanremo per esibirsi al Festivalino di Anatomia Femminile di Michele Monina, in onda tutti i giorni dal Pino Daniele Theatre.

In un ambiente e in un contesto che vede gli uomini farla da padrone nel verso senso del termine, Monina prova, e riesce in verità, a dar voce a tutte quelle interpreti e cantautrici che, proprio in quanto donne, solitamente faticano a conquistarsi la luce della ribalta. Dite che esageriamo? Provate a ricordare quante donne sono state da sole alla conduzione del Festival… ve lo diciamo noi, meno di cinque. E le cantanti in gara di quest’edizione? Su 36 artisti totali in gara solo 6 sono donne.
A difendere le quote rosa al Festival, quest’oggi, insieme a Monina c’erano: Elisa Bonomo, Irene Ghiotto, Cassandra Raffaele, Erika Ietro, Machella.

Se anche voi, allora, avete voglia di un po’ di musica al femminile, l’appuntamento con Monina e le sue ospiti per domani è sempre alle 15, sempre nel Pino Daniele Theatre di Casa Sanremo.

[su_custom_gallery source=”media: 42640,42641,42642″ limit=”100″ link=”lightbox” width=”150″ height=”100″ title=”never”]