Showcase – Lele

Nella Lounge di Casa Sanremo lo Showcase di Lele.

Il cantante è in gara con “Ora Mai” nella sezione Nuove Proposte del 67esimo Festival di Sanremo.

 «L’emozione di portare una mia canzone a Sanremo è sicuramente enorme e, da musicista, il privilegio di proporla con quell’orchestra è motivo di orgoglio  racconta Lele, l’artista più giovane che quest’anno calcherà il palcoscenico dell’Ariston –  “Ora Mai” parla del momento in cui in una relazione si arriva al silenzio, che sa far male molto più delle parole dette. È la consapevolezza che qualcosa sta per finire».

 “ORA MAI” (testo e musica di Raffaele Esposito, Rory Di Benedetto e Rosario Canale) anticipa l’uscita di “COSTRUIRE 2.0 (Sony Music Italy)la nuova versione dell’album d’esordio del giovane cantautore finalista di Amici 2016prevista per venerdì 10 febbraio.

Ora Mai, brano caratterizzato da sonorità pop accattivanti e da un ritornello che rimane subito impresso, è uno dei cinque nuovi brani inediti contenuti nel disco, tutti scritti o co-scritti da Lele. 

Lele (nome d’arte di Raffaele Esposito) ha 20 anni ed è nato a Pollena Trocchia (provincia di Napoli), dove vive con i genitori e il fratello. Fin da piccolo ha la passione per la musica e per il canto: a 6 anni si avvicina al pianoforte, strumento che continuerà a studiare entrando a 12 anni al conservatorio di Napoli San Pietro a Majella.  Suona inoltre la chitarra da autodidatta. Lele, prima ancora di essere un cantante, è un autore e compositore. A metà marzo 2016 Lele accede al serale di Amici e sceglie di concorrere per la squadra Bianca accanto a Emma e Elisa, reputando quest’ultima “più vicina al suo mondo inglese”.