Vai al contenuto
Home » Reto, la nuova “vecchia scuola del Rap”

Reto, la nuova “vecchia scuola del Rap”

Nato e cresciuto a Milano nel quartiere della Stazione Centrale questo ragazzo classe ’93 dopo aver calcato più volte senza timore i palchi della sua città, si presenta per la prima volta a Casa Sanremo.

Il suo è un Rap spesso sfacciato ma Tremendamente vero.
Nei suoi testi affronta più argomenti, dall’amore alle storie di strada, passando per amicizie e tradimenti ma mantenendo sempre un pizzico di sarcasmo tipico di chi come lui ha origini campane, più precisamente della provincia di Salerno.

L’anno del debutto è il 2014 dove per la prima volta da voce ai suoi numerosi testi prima conservati soltanto in “cameretta” a fine 2015 da luce al suo primo Mixtape.
“Soul-Est-A” il titolo è frutto di numerosi giochi di parole derivanti dalle sue origini e dalla sua musica, il Mixtape viene apprezzato a tale punto da far riprogrammare le idee di Reto, che immaginava di pubblicarlo esclusivamente in rete, ma le richieste di avere la copia Cd del Mixtape lo spingono a mandarlo in stampa.

Oggi finalmente dopo tanto sudore riesce a collaborare con i migliori produttori di strumentali per il suo genere musicale.
Ha annunciato diverse uscite in questo 2017.

In collaborazione con SoundtracksPRO e SkillShow.