SANREMO 2026 – LAZIOSound arriva a Casa Sanremo
I vincitori dell’edizione 2025 saranno protagonisti nella settimana del Festival con live esclusivi
24 febbraio | ore 16:00 – Palafiori (sala principale Lounge)
LAZIOSound, il programma delle Politiche Giovanili della Regione Lazio, nato per supportare i giovani nel trasformare la passione musicale in una professione, arriva il 24 febbraio a Casa Sanremo, uno dei luoghi simbolo della settimana del Festival. Un traguardo importante che conferma il valore del progetto come trampolino di lancio per i nuovi protagonisti del panorama musicale.
Protagonisti dell’evento saranno i vincitori delle cinque categorie dell’edizione 2025 di LAZIOSound: Alessandro Simoni (classica), Nika (urban), Sofia Ara (elettronica), Lucia Filaci e Vittorio Cuculo (jazz) e la vincitrice assoluta di LAZIOSound 2025 Maria Faiola (cantautorato).
A testimonianza dell’impegno della Regione Lazio nel sostenere e promuovere i giovani talenti del territorio sarà presente all’evento l’Assessore alle Politiche Giovanili, Simona Renata Baldassarre che, in occasione dell’evento, ha dichiarato: “La presenza della Regione Lazio a Casa Sanremo, nel contesto del Festival, rappresenta una scelta strategica e coerente con la nostra visione: investire sui giovani significa investire sul futuro culturale ed economico del territorio. Offrire ai vincitori di LAZIOSound una vetrina di rilievo nazionale vuol dire creare occasioni concrete di crescita professionale, visibilità e connessioni con il mondo dell’industria musicale”.
I vincitori di LAZIOSound 2025 avranno l’opportunità di esibirsi in una vetrina d’eccezione davanti a professionisti del settore e i giornalisti che seguono assiduamente gli appuntamenti di Sanremo, portando sul palco due brani, la canzone che li ha portati alla vittoria nella propria categoria e il singolo prodotto da LAZIOSound.
“Casa Sanremo è un palco importantissimo e sono molto soddisfatto di aver dato la possibilità ai vincitori di LAZIOSound di vivere un’esperienza importante e prestigiosa che arricchisce il loro percorso artistico – commenta Paolo Vita, direttore artistico del contest – Portare LAZIOSound in altre regioni d’Italia e soprattutto a Sanremo rappresenta una crescita del contest, della Regione Lazio e dell’assessore Simona Renata Baldassarre che tanto ha voluto tutto questo”.