Un nuovo inizio per i talenti di domani
Dopo il grande successo di Casa Sanremo Campus, tenutosi al Palafiori di Sanremo a marzo 2025, il progetto riprende con due nuovi appuntamenti formativi rivolti ai talenti emergenti, con un percorso dedicato a canto e danza, due corsi: dal 4 all’8 dicembre 2025 e dal 2 al 6 gennaio 2026.
L’entusiasmo degli studenti della scorsa edizione ha confermato il valore dell’esperienza full immersion offerta da Casa Sanremo Campus: non solo didattica di alta formazione artistica, ma anche un approccio diretto e concreto, con docenti e professionisti che operano e vivono di musica, danza, spettacolo e comunicazione. L’offerta formativa mira a creare artisti completi, capaci di affrontare le sfide della scena contemporanea e digitale, affinando tecnica, espressività e presenza scenica.
Durante il Campus, i partecipanti si esibiscono in studi televisivi e lavorano su impianti audio e luci che simulano i format e i talent show più prestigiosi. La formazione si arricchisce anche con momenti dedicati alla produzione musicale, comunicazione e promozione, rispondendo alle esigenze attuali del mercato dello spettacolo. Il Consorzio Gruppo Eventi, presieduto da Vincenzo Russolillo, guida la produzione formativa e organizza una rete nazionale di collaborazioni con scuole, accademie e istituti musicali, rendendo il Campus un autentico “punto di svolta” per tanti giovani carriere artistiche.
“Casa Sanremo Campus rappresenta un’occasione unica per scoprire e valorizzare il talento, coniugando formazione tecnica e viaggio umano. L’intento è fare in modo che ogni partecipante viva non solo la crescita artistica, ma anche le possibilità concrete di entrare nel mondo dello spettacolo italiano e internazionale, grazie alla serietà della nostra proposta e all’entusiasmo che mettiamo in ogni giornata di Campus. Per candidarsi basta inviare i dati anagrafici, una breve bio e un mp3 (cover o inedito) a livebox@casasanremo.it. Tutti i dettagli su programma, docenti, requisiti e moduli di iscrizione sono disponibili sul sito ufficiale”: ha dichiarato il Direttore artistico, il M° Ciro Barbato.