Vai al contenuto
Home » Emma Califano – The Comfort Zone

Emma Califano – The Comfort Zone

  1. Il mondo del Benessere è composto da una serie di offerte variegate. Ci racconta di che cosa si occupa nello specifico un operatore olistico?

L’operatore olistico è una figura professionale attenta al benessere psico- fisico, nonché emozionale, della persona che ricorre a lui.

Riconosce il corpo fisico come un importante mezzo di comunicazione. Sa che lo stato di salute “apparente” non è altro che lo specchio di stati emotivi più profondi e remoti, spesso repressi, perché non riconosciuti.

Grazie al suo spiccato “sentire” è in grado di operare sul ricevente, riportandolo al suo stato di benessere naturale.

2) Quali discipline utilizza nella sua pratica?

Durante la mia pratica amo coadiuvare trattamenti Shiatsu a tecniche energetiche e rimedi vibrazionali, in grado di accompagnare il ricevente verso un recupero spontaneo del proprio equilibrio naturale, nonché di ristabilire l’armonia con l’ambiente circostante.

3) Beauty e Wellness rappresentano due settori importanti in Italia: la pandemia ha cambiato il modo degli Italiani di prendersi cura del proprio corpo e del proprio aspetto?

Credo che ogni esperienza sia motivo di crescita e di cambiamento. Sono contenta di appurare come, in seguito al particolare momento che ci siamo lasciati alle spalle, molte più persone abbiano mostrato interesse nei confronti delle discipline naturali e bio-energetiche. Dopotutto, quelle che in Italia rappresentano tecniche ancora poco riconosciute ai fini terapeutici, in altri Paesi sono realtà ormai consolidate da anni.

4) Che cosa si aspetta dall’esperienza a Casa Sanremo?

Sicuramente vivrò dei momenti unici con persone meravigliose. Quello che verrà dopo, lo scoprirò strada facendo.