Vai al contenuto
Home » La Ragazza di Roma Nord – Federico Moccia

La Ragazza di Roma Nord – Federico Moccia

Federico Moccia (scrittore best seller con oltre dieci milioni di copie vendute nel mondo, autore televisivo, sceneggiatore e autore per il cinema) sarà ospite di Casa Sanremo per presentare il suo nuovo libro “La ragazza di Roma Nord(SEM Società Editrice Milanese). 
Nel 1992 il suo primo libro, il famosissimo “Tre metri sopra il cielo”, da cui è stato tratto anche un film, vinse numerosi premi e fu venduto in tutta Europa, in Giappone e in Brasile.  
 
Questa volta, Moccia, in collaborazione con SEM, ha dato vita ad un libro molto diverso rispetto non soltanto ai suoi ma anche a tutti gli altri in circolazione.
La Ragazza di Roma Nord è infatti un libro scritto da ben 8 aspiranti autori. Tramite un concorso questi promettenti scrittori hanno avuto occasione di mettersi in gioco, inserendosi in una storia già scritta “per metà”. Ognuno di loro ha dato un personale contributo, seguendo però una linea narrativa ben precisa.
Il concorso Il cantiere delle storie si è chiuso il 31 ottobre scorso e i vincitori sono: Antonietta Cantiello, Fabio Castano, Federica Costabile, Loredana Costantini, Gian Carlo Lisi, Rebecca Puliti, Noemi Scagliarini e Michela Zanarella.