La Biblioteca di Casa Sanremo
Casa Sanremo Library è uno spazio culturale innovativo e creativo che va oltre il concetto tradizionale di biblioteca, offrendo accesso a una vasta gamma di servizi informativi e formativi. Un vero e proprio ponte tra passato e futuro, che attraversa il presente ponendo al centro il valore della lettura, dello studio e della ricerca. Pensata come strumento di crescita personale e collettiva, favorisce l’incontro, il dialogo e lo scambio intergenerazionale tra utenti provenienti da differenti contesti culturali, diventando un luogo di confronto aperto e inclusivo. Il progetto unisce in modo armonico cultura e comunicazione, con un’attenzione particolare ai mondi della musica, dello spettacolo e dell’audiovisivo, elementi identitari che caratterizzano l’anima della Library.
In occasione del Festival della Canzone Italiana, la Library apre una finestra speciale su Sanremo: per una settimana attività e progetti si trasferiscono nella Città dei Fiori, entrando in dialogo diretto con l’evento musicale più importante del Paese.



L’obiettivo a lungo termine è la programmazione di corsi, laboratori, incontri, firma-copie e proiezioni
Durante il mese di febbraio, Casa Sanremo Library apre una finestra sul Festival della Canzone di Sanremo: le attività e i progetti si trasferiscono per una settimana nella Città dei fiori.
Casa Sanremo Library è iscritta all’anagrafe delle Biblioteche italiane ed è in fase di adesione al Polo bibliotecario della Regione Campania.
