Vai al contenuto
Home » Marinella Brandinali – Writers 2026

Marinella Brandinali – Writers 2026

Autore o autori: Marinella Brandinali

Titolo dell’opera: Tempora

Casa editrice: SBS Edizioni

L’INTERVISTA

Il suo libro nasce da un’urgenza personale, da un’intuizione creativa o da una storia che ha cercato?

Il mio libro nasce come un percorso interiore più che come una storia tradizionale. È un cammino che tutti, in modi diversi, attraversiamo nella vita e che ho scelto di raccontare attraverso la poesia, trasformando esperienze, emozioni e riflessioni in parole.

Qual è il messaggio che lei spera che arrivi più forte al lettore, attraverso la sua opera?

Quest’opera parla del nostro modo di vivere, della profondità e della leggerezza dell’esistenza, dello scorrere del tempo attraverso epoche, istanti e ombre interiori. Il messaggio che desidero arrivi al lettore è quello di non dare nulla per scontato e di saper cogliere il bello in ogni singolo istante

Qual è la frase, la scena o il personaggio del suo libro che più la rappresenta oggi?

Non c’è una poesia in particolare che mi rappresenti più delle altre: l’intero libro è parte del mio essere, della mia anima e del mio sentire più profondo.

Cosa significa per lei essere qui, a Casa Sanremo Writers, e condividere il suo libro in questo contesto?

È la mia terza partecipazione a Casa Sanremo Writers e ogni volta è un’emozione diversa, intensa e significativa. Con questo libro sento di aver dato molto di me e spero che il pubblico possa apprezzarne la profondità e il messaggio.

La Vetrina di Casa Sanremo Writers si svolge durante la settimana del Festival di Sanremo: la musica dialoga con la sua scrittura?

La musica fa sempre parte del mio processo creativo. Spesso ne traggo ispirazione: le note accompagnano le parole e diventano stimolo per la nascita di nuove poesie.