Sabato 9 Novembre, ore 16:30 | “Casa Sanremo a Firenze”, presso la Sala Caterina di Sina Villa Medici, Autograph Collection (ingresso Harry’s Bar via Il Prato 40/R)
Il team di Casa Sanremo– area hospitality ufficiale del Festival della Canzone Italiana – arriva a Firenze per raccontare la programmazione di Casa Sanremo 2025. Capiremo insieme al Presidente Vincenzo Russolillo e alla giornalista Grazia Serra le ragioni del successo della Casa della Cultura e dei suoi format, tra innovazione e formazione, e scopriremo tante novità.
Guest star dell’appuntamento sarà Federico Palmaroli al quale sarà tributato un attestato speciale dal Salotto letterario di Casa Sanremo Writers. Palmaroli, creatore delle pagine social “Le frasi di Osho”, terrà, collegato da remoto, una masterclass sul tema della Comunicazione virale non convenzionale e creative writing. I suoi libri ormai sono un must e le sue vignette satiriche un vero e proprio fenomeno web da studiare. Conduce l’incontro Sara Innocenti – in arte Sara’s Florence – con la partecipazione della giornalista Viridiana Myriam Salerno.
«La collaborazione con Casa Sanremo rappresenta un momento di svolta per il Festival e per la cultura fiorentina. Devo profonda gratitudine al Presidente Vincenzo Russolillo, che ha spalancato per me nuove prospettive. Avverto con emozione il potenziale di questa sinergia, che credo possa davvero lasciare un segno profondo, arricchendo il patrimonio culturale della mia amata Firenze»: ha dichiarato Leonardo Margarito, Direttore del Festival.
«Sono molto onorata di poter presentare l’appuntamento con Casa Sanremo a Firenze, in occasione del Festival il Magnifico: una settimana dedicata ai giovani e al talento e quale miglior occasione per parlare della Casa sanremese in cui questo connubio non manca mai!»: ha aggiunto Sara Innocenti, in arte Sara Florence, influencer e conduttrice del Festival.
«Il team di Casa Sanremo è felice di essere accanto ad un Festival di qualità come ‘Il Magnifico’ che si tiene nella splendida Firenze. Collaborare con giovani professionisti è stimolante e gratificante perché è da sempre nei giovani che noi investiamo e per i giovani che noi lavoriamo con passione»: ha concluso Vincenzo Russolillo, Patron di Casa Sanremo.
Per prenotare il tuo posto gratuito all’evento, scrivi a: [email protected]