Vai al contenuto
Home » La Commissione Europea tra gli Institutional Partner 

La Commissione Europea tra gli Institutional Partner 

La Commissione europea è presente quest’anno a Casa Sanremo. Il Festival di Sanremo è un luogo d’eccezione dove artisti nazionali e internazionali si esibiscono ogni anno, portando messaggi e creando  riti e miti che sono diventati parte integrante della cultura italiana ed europea.  

Proprio da Casa Sanremo, la Rappresentanza della Commissione europea in Italia si mette in gioco, con un quiz su fake news e curiosità sul Festival e l’Unione europea, e invita tutti a far sentire la  propria voce in occasione delle elezioni europee dell’8 e 9 giugno 2024. Inoltre, per tutto il Festival, si potranno fare foto ricordo presso l’installazione “I LOVE EU”.

Sarà presente all’evento Claudia Colla, Rappresentante della Commissione europea per il Nord Italia e Direttrice dell’Ufficio di Milano: Il nostro motto è uniti nella diversità: da oltre 70 anni popoli e culture diverse convivono e prosperano pacificamente nell’Unione europea. Anche il Festival di Sanremo si fa portatore di questo concetto profondo, di spirito di gara e identità, riunendo da sempre artisti e generazioni di persone e generi musicali diversi tra loro. La Commissione europea sarà a Casa Sanremo per raccontare come l’Unione e la musica muovono l’Europa e la vita dei cittadini tutti i giorni e per chiamare tutti a far sentire la propria voce in vista delle elezioni europee di giugno”.