Vai al contenuto
Home » Le Grotte di Frasassi a Casa Sanremo 2024

Le Grotte di Frasassi a Casa Sanremo 2024

Le favolose Grotte di Frasassi a Casa Sanremo con la nuova serie live action della Rainbow “Gormiti -The New Era” 

Le Grotte di Frasassi, il favoloso sito carsico del Comune di Genga, in provincia di Ancona, tra i più grandi e affascinanti del mondo, ubicato nella catena montuosa degli Appennini marchigiani, è partner istituzionale di Casa Sanremo 2024, la casa del Festival della canzone italiana nel cuore della città ligure dal 2 al 10 febbraio 2024.

Lo straordinario complesso ipogeo italiano è presente alla 74esima edizione del Festival di Sanremo insieme alla nuova grande produzione internazionale “Gormiti -The New Era” la nuova live action girata nei mesi scorsi in Italia e nelle Grotte di Frasassi, prodotta dalla Rainbow, in collaborazione con Giochi Preziosi.

Con un ampio e scenografico allestimento a Casa Sanremo, le Grotte di Frasassi ricreeranno le suggestive e gigantesche stalattiti e stalagmiti presenti nel meraviglioso percorso sotterraneo, tra i più affascinanti e visitati d’Europa, con la presenza degli amati protagonisti della nuova serie televisiva “Gormiti -The New Era”

Una grande area dove i visitatori potranno immergersi tra i tesori nascosti del ventre della terra marchigiano e giocare con le storie e le animazioni dei Gormiti, grazie a schermi e visori in 3D di ultima generazione.

La nuova serie televisiva, composta da venti episodi con un cast di attori internazionali – si rivolge ad un pubblico kids/preteen – e punta a sensibilizzare i giovani sui temi della tutela dell’ambiente con messaggi positivi e valori educativi.

Gestito dal Consorzio Frasassi, l’importante sito naturistico è da sempre vicino al mondo della musica e del cinema, come suggestiva location di numerosi eventi di risonanza internazionale, tra gli ultimi tenutisi all’interno delle Grotte ricordiamo i concerti dei tenori de Il Volo, di Andrea Bocelli e la creazione dell’ultima opera cinematografica diretta dal Premio Oscar Vittorio Storaro, premiata al Festival di Venezia.

Un itinerario unico, nel ventre della terra, in cui è fiorito un paesaggio surreale, un mondo incantato che riporta le migliaia di visitatori presenti ogni anno ai primordi della natura. Un ecosistema sotterraneo completo, in cui è ancora possibile osservare la formazione delle concrezioni, le gocce che scavano e costruiscono le proprie voluttuose architetture e in cui la vita continua indisturbata da sempre.

Le Grotte di Frasassi offrono ai visitatori un vero e proprio spettacolo unico al mondo, un’immersione nella bellezza e nella maestosità della natura. Con una piacevole passeggiata di un chilometro e mezzo nel ventre della terra, tra le gigantesche stalattiti e stalagmiti, i cristalli i drappeggi e le volute di alabastro del fiabesco paesaggio del sito carsico è possibile viaggiare lungo i milioni di anni del passato e scoprire la storia dell’evoluzione della vita sul pianeta.