Vai al contenuto
Home » Il progetto #cuoriconnessi a Casa Sanremo

Il progetto #cuoriconnessi a Casa Sanremo

L’appuntamento targato Polizia di Stato, UNIEURO e Co.re.Com Liguria

Questa mattina, nell’Ivan Graziani Theatre di Casa Sanremo, in anteprima nazionale, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del progetto #cuoriconnessi, realizzato da UNIEURO e culminato nella pubblicazione  del libro “#cuoriconnessi, storie di vita on-line e di cyberbullismo” a cura del giornalista Luca Pagliari.

Il libro, che sarà distribuito gratuitamente in tutti i punti vendita UNIEURO nel territorio italiano a partire da domani, venerdì 7 febbraio, giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo, raccoglie tante storie intense e figlie dei nostri tempi seppur diverse per dinamiche, culture e territori, unite da un comune denominatore: il rapporto con la tecnologia e la Rete. Messaggi, immagini e video caricati in rete si diffondono in maniera incontrollata e restano presenti sul web per sempre, creando problematiche che in alcuni casi possono avere risvolti drammatici nella vita dei ragazzi.

Ospite dell’evento, Marco Sentieri, il cantante campano che porta al Festival un brano sul riscatto dal bullismo e la rivincita di Billy Blu, il protagonista della canzone insieme ad altri artisti sensibili al tema del cyberbullismo. Insieme a Marco Titi, Direttore Marketing di UNIEURO e all’autore, Luca Pagliari, presenti anche il comico influencer Roberto Lipari, il Vicequestore di Imperia, Roberto Sulrinelli e Giuseppe Faraldi, consigliere comunale di Sanremo.

Durante la conferenza stampa è stata omaggiata una copia del libro, disponibile dal domani in tutti i punti vendita UNIEURO, che sarà distribuito anche nelle scuole secondarie di primo grado di tutta Italia (circa 7.500 istituti), e disponibile online sul sito cuoriconnessi.it e nelle app Kobo, Tolino e Kindle.

[ngg src=”galleries” ids=”69″ display=”basic_thumbnail”]