Vai al contenuto
Home » Elena Brulli: “Porterò le bellezze della Puglia a Casa Sanremo”

Elena Brulli: “Porterò le bellezze della Puglia a Casa Sanremo”

Appassionata di moda, arte e comunicazione, pugliese e soprattutto amante della sua terra, Elena Brulli si riconferma referente della Regione Puglia per Casa Sanremo anche nell’edizione 2018. Presidente dell’Associazione Culturale “Forme”, ente che si occupa di tutta una serie di attività, da corsi di giornalismo a corsi di cucina per bambini, da prezioso supporto per sfilate di moda e selezioni regionali per Miss Italia all’organizzazione di fiere eventi.

L’obiettivo è sempre quello di esaltare il patrimonio storico, artistico e culturale, del territorio pugliese e, in quest’intervista, Elena Brulli ci racconta com’è giunta a Casa Sanremo e come sta lavorando per quest’edizione.

[su_accordion]
[su_spoiler title=”L’intervista ad Elena Brulli” style=”fancy” open=”yes”]

[su_row][su_column size=”1/3″]elena-brulli

[/su_column] [su_column size=”2/3″]–  Come nasce il rapporto con Gruppo Eventi e cosa ti ha portato a Casa Sanremo?

Due anni fa mi sono trovata a collaborare con l’agente di zona della Puglia -Basilicata per quanto riguarda la promozione del territorio ma soprattutto per l’area Fashion di Casa Sanremo poi, da lì, mi sono trovata benissimo e, così, l’anno scorso ho iniziato a collaborare direttamente con il team di Gruppo Eventi. L’esperienza è stata positiva da entrambi i lati, per cui eccomi di nuovo qui a rappresentare la Puglia in un certo senso.

– Qual è il tuo ruolo?

Anche quest’anno, sono responsabile per la regione Puglia in prima persona. Sto coinvolgendo sul progetto gli enti che si occupano di promozione del territorio, per cercare di offrire un supporto a quelle aziende che vogliono e meritano di farsi pubblicità. Posso dire che ci sarà riconfermato il Patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Agricole e Agroalimentari della Regione Puglia, già concessoci l’anno scorso, che contiamo anche di avere un supporto dal GAL e, poi, che porteremo tanti prodotti tipici e faremo conoscere le nostre bellezze territoriali.

A Casa Sanremo, sicuramente, ci saranno delle imprese che avete già visto l’anno scorso e che hanno riconfermato perché entusiaste dell’iniziativa e, poi, certamente non mancherà qualche bella sorpresa.

– Come s’inserisce Casa Sanremo nell’ambito dei numerosi progetti della tua associazione?

Sintetizzando, possiamo dire che rappresento un punto di contatto tra le realtà del territorio e Casa Sanremo. L’associazione Forme, di cui sono Presidente appunto, con i suoi diversi ambiti d’azione crea e sperimenta nuove “Forme espressive” di attività legate al mondo della comunicazione, della moda, del marketing, del mondo editoriale e dell’enogastronomia e direi che Casa Sanremo cade a pennello come occasione per dare visibilità a tutto il patrimonio storico, artistico, culturale, figurativo, letterario, editoriale, gastronomico, ed ambientale del mio territorio di provenienza, facendo conoscere ai più le numerose attrattive turistiche di Puglia e Basilicata.

– Cosa rappresenta quest’evento per te? Come lo vivrai?

Questo per me sarà il quarto anno a Casa Sanremo. Personalmente, posso dire che ho notato che, edizione dopo edizione, l’evento è in crescita, almeno per quanto riguarda i numeri che mi sembrano notevolmente incrementati. Altra cosa che si nota subito, poi, è l’affiatamento tra le persone, che traspare immediatamente: si vede che è gente che si conosce da tempo, che sta bene e lavora bene insieme. Entrare a far parte di un gruppo così non può che far bene alla mia professionalità: io cerco di portare all’interno tutta la mia esperienza, ma ho anche l’occasione di “prendere” molto sia dall’evento, che dalle persone che vi lavorano.

– Cosa stai preparando per quest’edizione?

Mi sto impegnando tantissimo dando tutta me stessa, al mille per mille. Mi aspetto dei buoni risultati, che soddisfino sia l’organizzazione che le aziende che prenderanno parte all’evento.

Mi trovo molto bene con Gruppo Eventi perché tutto il team impegnato nella gestione di Casa Sanremo, a partire dal Presidente Vincenzo Russolillo, lavora con serenità, trasmettendo positività e voglia di fare. Questo per me è molto importante perché, in ogni lavoro, prima di tutto io cerco la sinergia con le persone, solo così riesco a lavorare con entusiasmo.

[/su_column] [/su_row]

[/su_spoiler]
[/su_accordion]