Programma Casa Sanremo 2017

5 – 11 Febbraio

Feb
5
dom
Inaugurazione Casa Sanremo 2017 @ Palafiori
Feb 5@18:00
Inaugurazione Casa Sanremo 2017 @ Palafiori  | Sanremo | Liguria | Italia
Elisabetta Gregoraci inaugurerà la decima edizione di Casa Sanremo Limoni Beauty Lounge

Dal 5 all’11 febbraio al Palafiori e Villa Ormond

Doppia location e partnership d’eccellenza per festeggiare la 10ma edizione Intrattenimento no stop e oltre 350 eventi in programma

Casa Sanremo Limoni Beauty Lounge, l’hospitality del Festival della Canzone Italiana nata da un’idea di Vincenzo Russolillo e Mauro Marino e firmata Gruppo Eventi, ritorna al Palafiori dal 5 all’11 febbraio. Un’edizione speciale per festeggiare il decennale che per l’occasione si svolgerà in una doppia location: Palafiori e Villa Ormond. Il taglio del nastro al Palafiori è previsto domenica 5 febbraio alle 18.00 con la showgirl Elisabetta Gregoraci grazie alla collaborazione con il Maestro orafo Michele Affidato.

Casa Sanremo si rinnova ogni anno, negli spazi e nei contenuti, pur mantenendo la sua cifra tradizionale dedicati al sociale, agli showcase, alle eccellenze enogastronomiche italiane e alla moda. Il 2017 però sarà ricordato in particolar modo come l’anno delle partnership d’eccellenza.

Showcase – Santarsieri Band
Feb 5@21:00–23:30
Showcase - Santarsieri Band

La   Santarsieri  Band nasce nel 2012 da un’idea del cantautore  lucano Bruno Santarsieri. Accomunati dalla voglia di fare musica con passione,  mette su con i musicisti che compongono la band un vasto repertorio  della migliore musica italiana, spaziando dai favolosi anni 60’ all’ultimo Sanremo. Ironia originale, ritmi trascinanti e una scalmanata sarabanda di suoni e melodie, portatori sani di buone vibrazioni per una  platea  eterogenea, la band assicura uno spettacolo elegante  e  divertente.

LA BAND

BRUNO SANTARSIERI (VOCE), GIUSEPPE TRIVIGNO  (PIANO), GIUSEPPE PIGNATELLI  (BASSO), PASQUALE GRAVELA(TROMBA), ANTONELLO GRAVELA (SAX), VINCENZO SANCHIRICO  (PERCUSSIONI),  ARIS VOLPE  (BATTERIA),  PASQUALE SPINA (CHITARRA)

Feb
6
lun
“Noi ci siamo” – Il corto sul bullismo firmato da Peppe Bisogno @ Optima Theatre - Secondo Livello Palafiori
Feb 6@10:00
“Noi ci siamo” – Il corto sul bullismo firmato da Peppe Bisogno @ Optima Theatre - Secondo Livello Palafiori | Sanremo | Liguria | Italia

Un progetto portato avanti dalla Asme Communication di Peppe Bisogno, il cortometraggio sul fenomeno del bullismo intitolato “Noi ci siamo” è stato realizzato in collaborazione con l’Istituto “S Tommaso d’Aquino” di Mercato San Severino (SA).

Il corto, frutto di un progetto sulla lotta e sul contrasto a bullismo e cyberbullismo, è stato presentato ufficialmente anche all’assessore regionale alle Pari Opportunità della Campania, Chiara Marciani, ed ha già ricevuto molti consensi, di stampa e di pubblico.

Inaugurazione Villa Ormond @ Villa Ormond
Feb 6@11:00–12:00
Inaugurazione Villa Ormond @ Villa Ormond | Sanremo | Liguria | Italia

Per la sua decima edizione, Casa Sanremo ha una doppia location.
Nella splendida cornice di Villa Ormond, un edificio ottocentesco ricco di storia, circondato da un grande parco, andranno in scena il Premio Moda 2017, il concorso dedicato agli stilisti emergenti e Sanremo New Talent, un talent che, dopo un lungo percorso di selezione in giro per l’Italia, vedrà svolgersi le fasi finali del concorso proprio a Sanremo.

L’Italia in Vetrina – Molise Protagonista @ Dispensa Italiana Theatre - Terzo Livello Palafiori
Feb 6@11:00–11:30
L'Italia in Vetrina - Molise Protagonista @ Dispensa Italiana Theatre - Terzo Livello Palafiori | Sanremo | Liguria | Italia
Un viaggio alla scoperta del Molise e delle sue tipicità culinarie che si distinguono per ricchezza e autenticità.
Il Molise, nonostante sia una regione piccola, per quanto riguarda la a gastronomia offre una grande varietà di prodotti che avremo occasione di conoscere e raccontare.
Radio 105 intervista Marianne Mirage a Casa Sanremo @ Lounge Sala Mango
Feb 6@11:00
Radio 105 intervista Marianne Mirage a Casa Sanremo @ Lounge Sala Mango

Nata a Cesena, Marianne Mirage fin da giovanissima si avvicina al mondo dell’arte, poi scopre un’intensa passione per la musica, in particolare per le atmosfere black, soul e per le grandi voci del jazz internazionale. È in gara al 67esimo Festival nella categoria “Giovani” con “Le canzoni fanno male”, un brano – scritto da Francesco Bianconi (Baustelle) e Kaballà – che è una grintosa ballad soul con un gran ritornello ritmato che enfatizza l’espressività dell’artista.

Marco Rotelli a Villa Ormond @ Villa Ormond
Feb 6@11:30–12:30
Marco Rotelli a Villa Ormond @ Villa Ormond

Marco Rotelli, scoperto recentemente da Marco Sfratato, primo talent scout e manager dei Modà, ha dalla sua grandi successi di programmazione radiofonica e critica. Il suo duetto con la vincitrice di Amici Deborah Iurato ha raggiunto il milione di visualizzazioni su youtube ed è stato terzo in classifica nella programmazione radiofonica nazionale. Marco Rotelli si esibirà dal vivo immediatamente dopo l’inaugurazione di Villa Ormond.

Quello che le donne non dicono – Talk Show a cura di Pangea Onlus @ Limoni Theatre - Terzo Livello Palafiori
Feb 6@12:00–13:00
Quello che le donne non dicono - Talk Show a cura di Pangea Onlus @ Limoni Theatre - Terzo Livello Palafiori
Pangea, fondazione che lavora in Afghanistan, India e Italia per favorire lo sviluppo economico e sociale delle donne e delle loro famiglie, sarà presente a Casa Sanremo con un talk show dal titolo: “Quello che le donne non dicono.”
Intervengono:
Luca Lo Presti, Presidente di Pangea
Giovanni Terzi, giornalista
Stefano Serra, responsabile Dream Experience
Modera Chiara Besana , giornalista e testimonial Pangea
Radio Monte Carlo intervista Marianne Mirage a Casa Sanremo @ Lounge Sala Mango
Feb 6@12:25–12:45
Radio Monte Carlo intervista  Marianne Mirage a Casa Sanremo @ Lounge Sala Mango

Nata a Cesena, Marianne Mirage fin da giovanissima si avvicina al mondo dell’arte, poi scopre un’intensa passione per la musica, in particolare per le atmosfere black, soul e per le grandi voci del jazz internazionale. È in gara al 67esimo Festival nella categoria “Giovani” con “Le canzoni fanno male”, un brano – scritto da Francesco Bianconi (Baustelle) e Kaballà – che è una grintosa ballad soul con un gran ritornello ritmato che enfatizza l’espressività dell’artista.

Radio Monte Carlo intervista Ron a Casa Sanremo @ Lounge Sala Mango
Feb 6@13:25–13:45
Radio Monte Carlo intervista  Ron a Casa Sanremo @ Lounge Sala Mango

Ron, all’anagrafe Rosalino Cellamare, parteciperà al Festival di Sanremo 2017  con “L’ottava meraviglia“.
Questa sarà la sua settima volta al Teatro Ariston che, con  “Vorrei incontrarti fra cent’anni”, l’ha visto anche vincitore nel 1996, in coppia con Tosca.

 

TENNESSEE WHISKEY MASTER CLASS @ Limoni Theatre - Terzo Livello Palafiori
Feb 6@15:00–16:00
TENNESSEE WHISKEY MASTER CLASS @ Limoni Theatre - Terzo Livello Palafiori

Un percorso didattico attraverso la storia, la produzione e le peculiarità organolettiche del Tennessee Whiskey, approfondendo origini e tecniche di miscelazione, sfatando falsi miti ed errori diffusi.

La Master Class è aperta al pubblico che potrà conoscere storia e curiosità del prodotto/distilleria tra cui:
– Storia del personaggio Jasper Newton Jack Daniel
– Origini della prima distilleria registrata negli Stati Uniti
– Produzione del Tennesse Whiskey: maltaggio, fermentazione, distillazione e maturazione
– Storia e origine delle principali categorie di drink
– Tecniche di realizzazione

Tenuto dal Master Bartender STEFANO RIGHETTI, da oltre 25 anni nel mondo del Bartendering Co-fondatore e Master Trainer di Barman Service School Co-titolare di Flairhouse Cocktail-Bar (VR).

L’Italia nascosta – Un paese da scoprire con “Sereno Variabile” di Osvaldo Bevilacqua @ Optima Theatre - Secondo Livello Palafiori
Feb 6@15:15–16:00
L'Italia nascosta - Un paese da scoprire con “Sereno Variabile” di Osvaldo Bevilacqua @ Optima Theatre - Secondo Livello Palafiori | Sanremo | Liguria | Italia

L’ITALIA NASCOSTA – Un paese da scoprire con “Sereno Variabile”

DI OSVALDO BEVILACQUA

 

Dai castelli del Piemonte alle spiagge della Sicilia. Dagli asini della Romagna ai maialini di Norcia. Dalla «gubana» friulana alle «passionate» pugliesi. Una guida indispensabile per scoprire le bellezze e le tradizioni italiane. E per innamorarci di nuovo del nostro Paese.

E se il Paese «straniero» più avventuroso e inatteso in cui passare una vacanza, breve o lunga, fosse proprio quello in cui abitiamo? «Straniero» perché non abbiamo idea di quali tesori di arte e natura, enogastronomia, tradizioni e divertimento si nascondano appena dietro l’angolo, nella nostra stessa regione o a poche ore di auto. Certo, bisogna saperli trovare e avvicinarsi con lo spirito dei veri viaggiatori, alla scoperta del castello in cui respirare la Storia, del panorama da conservare nel cuore, dell’agriturismo in cui rilassarsi, della sagra in cui recuperare un sapore antico. Da quasi quarant’anni Osvaldo Bevilacqua ci accompagna tra le eccellenze più imperdibili, gli angoli più incantevoli e i personaggi più singolari d’Italia. Con lui possiamo salire su una mongolfiera in Valle D’Aosta o fare «torrentismo» vicino all’Aspromonte, partecipare al campionato della bugia vicino a Pistoia o ai singolari riti del Venerdì Santo in Sicilia o Basilicata, esplorare le coste sulle barche dei pescatori o le vette sulle tracce dei pastori transumanti…  Questo libro attinge al patrimonio inestimabile raccolto nel corso dei decenni da «Sereno Variabile», la trasmissione più longeva della storia della televisione mondiale, per raccontarci le città, i paesi, la gente e i monumenti, gli aromi e le usanze, la memoria del passato, l’artigianato e l’ambiente. Ma è anche un percorso personale tra gli aneddoti, gli incontri e i retroscena di una grande avventura professionale e umana, e una guida preziosa da leggere e godere, da usare e seguire. Per costruire insieme a Bevilacqua il nostro viaggio «unico», sereno e variabile, in un’Italia che trova ogni giorno il modo di sorprenderci.

Rossopomodoro – Masteclass @ Dispensa Italiana Theatre - Terzo Livello Palafiori
Feb 6@15:30–16:30
Rossopomodoro - Masteclass @ Dispensa Italiana Theatre - Terzo Livello Palafiori

Il gusto e i segreti della pizza saranno svelati anche nella Masterclass di Rossopomodoro: in uno spazio attrezzato in cui pubblico, giornalisti e artisti che lo vorranno, potranno apprendere le tecniche per comprendere come si distingue una pizza fatta a regola d’arte e le tecniche per riprodurla nel forno di casa.
Presenti anche gli executive chef di Rossopomodoro, Antonio Sorrentino e Enzo De Angelis, che spiegaranno come creare i piatti più famosi della cucina partenopea.

Fare del male non mi piace di Giusy La Piana @ Optima Theatre - Secondo Livello Palafiori
Feb 6@16:30–17:00
Fare del male non mi piace di Giusy La Piana @ Optima Theatre - Secondo Livello Palafiori | Sanremo | Liguria | Italia

La carriera criminale di Bernardo Provenzano

Killer, guardaspalle, “ragioniere”, fantasma, mediatore, guru dei picciotti, uomo innamorato e, infine, anziano che vuole far credere di vivere come un atavico pecoraio in un fatiscente casolare. Bernardo Provenzano, u tratturi, il capo di Cosa Nostra dal 1993 al 2006, non ha mai creduto di essere un criminale. «Che Dio ci protegga nonostante tutto quello che dicono» si legge in uno dei suoi pizzini. È stato catturato dopo oltre quarant’anni di latitanza e ha trascorso dieci anni in regime di 41 bis, ma tutto questo non è servito a farlo collaborare con la giustizia. Non si è sentito nel torto quando serviva e riveriva Michele Navarra, quando finiva i rivali a colpi di pistola, quando i suoi nemici venivano sciolti nell’acido, quando imponeva il pizzo, quando orga- nizzava le stragi di Falcone e Borsellino. La giornalista Giusy La Piana ricostruisce in questo libro la storia di uno tra i più efferati criminali italiani, una storia di Mafia che ha lasciato tracce indelebili nella vita politica e sociale italiana.

Giusy La Piana

Giornalista e scrittrice, è autrice di saggi, testi teatrali, televisivi e musicali. È specializzata in Scienze criminologico-forensi, Psicologia investigativa, giudiziaria e penitenziaria. Criminologa della Società Italiana di Criminologia, ha condotto ricerche su cultura, scrittura e strategie di comunicazione mafiosa.

Gli Autentici Salumi Experience @ Dispensa Italiana Theatre - Terzo Livello Palafiori
Feb 6@17:00–17:30
Gli Autentici Salumi Experience @ Dispensa Italiana Theatre - Terzo Livello Palafiori | Sanremo | Liguria | Italia

Fofò Ferriere, padrone di casa dell’Area Food di Casa Sanremo, coordinerà lo Show Cooking Educational in cui si avrà modo di raccontare sapientemente, attraverso innovative ricette, le peculiarità degli “Autentici” prodotti, realizzati da quasi un secolo mantenendo viva la tradizione di famiglia, l’innovazione e la ricerca verso nuove tendenze di gusto, facendo leva su una produzione propria e di alta qualità.

Casa Sanremo Fashion – Under Wear Week with DIVISSIMA @ Limoni Theatre - Terzo Livello Palafiori
Feb 6@17:30–18:30
Radio 105 intervista Francesco Gabbani a Casa Sanremo @ Lounge Sala Mango
Feb 6@18:00–18:10
Radio 105 intervista Nesli & Alice Paba a Casa Sanremo @ Lounge Sala Mango
Feb 6@18:10–18:20
Radio 105 intervista Paola Turci a Casa Sanremo @ Lounge Sala Mango
Feb 6@18:20
Radio 105 intervista Paola Turci a Casa Sanremo @ Lounge Sala Mango

Il 67esimo Festival di Sanremo vede Paola Turci concorrere per la decima volta. A ventun’anni dall’esordio all’Ariston, nel 1986, torna in gara con «Fatti bella per te», un brano che parla dell’accettazione di sé in cui si vuole comunicare l’importanza di accettare con serenità i propri limiti, le proprie “cicatrici”, sia fisiche che emotive.

Fiat Music @ Optima Theatre - Secondo Livello Palafiori
Feb 6@19:30–20:30
Fiat Music @ Optima Theatre - Secondo Livello Palafiori | Sanremo | Liguria | Italia

Dopo il grande successo della prima edizione, Fiat Music riparte dalla città simbolo della musica italiana: Sanremo. Al suo esordio, l’innovativo progetto musicale ha collezionato, in soli due mesi, numeri straordinari: più di 4.200 candidature e 70 artisti selezionati, e ha raggiunto oltre 5 milioni di persone sui canali social dedicati, generando oltre 300 mila interazioni.

Al Palafiori, sede di Fiat Music, sarà presente il Fiat Music Studio che ha accompagnato il viaggio musicale della scorsa edizione e dove si sono esibiti oltre 100 artisti dinanzi a due giudici d’eccezione: Red Ronnie e Fausto Mesolella.

Stasera tutti a …casa @ Lounge Sala Mango - Secondo Livello Palafiori
Feb 6@21:30
Stasera tutti a ...casa @ Lounge Sala Mango - Secondo Livello Palafiori

È l’evento più glamour della settimana del Festival di Sanremo.

Solo a Casa Sanremo gli artisti “festeggiano” l’inizio di una nuova sfida.

Stasera tutti a Casa” in collaborazione con Tv Sorrisi e Canzoni

Lunedì 6 febbraio – tra riti, scaramanzie e tanta buona musica – si brinda al nuovo Festival!

Fiat Music @ Lounge Sala Mango
Feb 6@23:30–23:45
Fiat Music @ Lounge Sala Mango | Sanremo | Liguria | Italia

All’interno della Lounge ci saranno le eccezionali performance da parte dei grandi artisti del panorama musicale italiano che hanno già partecipato al primo tour FIAT MUSIC.
Inoltre, al termine di ogni serata, un Dj Set dedicato – denominato “500DjSet Fiat Music” – intratterrà gli ospiti di Fiat Music e di Casa Sanremo.

Feb
7
mar
Radio 105 intervista Marco Masini a Casa Sanremo @ Lounge Sala Mango
Feb 7@11:00
L’Italia in Vetrina – Campania protagonista @ Dispensa Italiana Theatre - Terzo Livello Palafiori
Feb 7@11:30–12:00
L'Italia in Vetrina - Campania protagonista @ Dispensa Italiana Theatre - Terzo Livello Palafiori | Sanremo | Liguria | Italia

Andiamo alla ricerca di quanto di più interessante offre questo territorio, presentando le eccellenze enogastonomiche che rendono unica questa regione.
Un invito a scoprire la Campania a Casa Sanremo, cogliendo le mille sfaccettature di un territorio che, molto spesso, è espressione dell’italianità nel mondo.

L’Italia in Vetrina – Sicilia protagonista @ Dispensa Italiana Theatre - Terzo Livello Palafiori
Feb 7@11:30–12:00
L'Italia in Vetrina - Sicilia protagonista @ Dispensa Italiana Theatre - Terzo Livello Palafiori | Sanremo | Liguria | Italia

La più grande isola dell’Italia e del Mediterraneo, la regione più estesa d’Italia e la quarta per popolazione, la Sicilia va in scena a Casa Sanremo con tutte le sue eccellenze.
Lo Chef Protagonista di questo territorio è Pietro Arena, uno degli insostituibili membri storici dell’associazione NonsoloCibus che, accompagnato da Fabrizio Scaramuzza, presidente della NonsoloCibus, Lillo Freni, Maestro pasticciere ci mostrerà, e ci farà gustare tante prelibatezze siciliane e i dolci tipici della tradizione messinese e, inoltre, non mancheranno gli arancini del Maestro Panificatore Tommaso Cannata che, con suo figlio Salvatore, ci delizierà il palato con questa ed altre specialità siciliane.

Premio Musica Contro Le Mafie @ Limoni Theatre - Terzo Livello Palafiori
Feb 7@12:00–13:00
Premio Musica Contro Le Mafie @ Limoni Theatre - Terzo Livello Palafiori | Sanremo | Liguria | Italia

Casa Sanremo, è particolarmente orgogliosa di ospitare “Musica contro le Mafie”, progetto pregevole che ha l’intento di unire sotto la bandiera della legalità le voci di tanti artisti italiani.

Il 7 Febbraio alle ore 12:00 “Casa Sanremo”  si esibiranno i due vincitori del Premio Musica contro le mafie 7^Ed : Molla e Mujura.
Dopo un lungo percorso gli artisti proseguono con una performance e la consegna di un Premio Speciale Musicacontro le mafie/Casa Sanremo in un particolare spazio di talk insieme al coordinatore di Casa Sanremo Vincenzo Russolillo, il direttore artistico di Musica contro le mafie Gennaro de RosaMassimo Bonelli di Icompany e altri ospiti.
Insieme agli showcase e alla premiazione del barese Molla e del calabrese Mujura, la SIAE insignirà con una targa e una borsa di studio il giovane autore Fabio Licciardi (Autore del brano “Vedo, Sento, Parlo).
Radio Monte Carlo intervista Lele a Casa Sanremo @ Lounge Sala Mango
Feb 7@12:25–12:45
Radio Monte Carlo intervista  Lele a Casa Sanremo @ Lounge Sala Mango

Il cantante è in gara con “Ora Mai” nella sezione Nuove Proposte del 67esimo Festival di Sanremo.
Lele (nome d’arte di Raffaele Esposito) ha 20 anni ed è nato a Pollena Trocchia (provincia di Napoli), dove vive con i genitori e il fratello. Fin da piccolo ha la passione per la musica e per il canto ma, prima ancora di essere un cantante, è un autore e compositore. A metà marzo 2016 Lele accede al serale di Amici e sceglie di concorrere per la squadra Bianca accanto a Emma e Elisa, reputando quest’ultima “più vicina al suo mondo inglese”.

SOUNDREEF CONVENTION @ Optima Theatre - Palafiori
Feb 7@13:15–13:45
SOUNDREEF CONVENTION @ Optima Theatre - Palafiori | Sanremo | Liguria | Italia

Soundreef è un Ente di Gestione Indipendente che offre servizi alternativi a quelli delle tradizionali società di gestione collettiva dei diritti d’autore: amministra e raccoglie compensi su oltre 150.000 brani utilizzati da un network sempre crescente di decine di migliaia di utenti business in Italia e nel mondo.

A Casa Sanremo, l’AD e fondatore di Soundreef, Davide D’Atri, presenta alla stampa gli autori Soundreef in gara al 67esimo Festival di Sanremo.

Radio Monte Carlo intervista Marco Masini a Casa Sanremo @ Lounge Sala Mango
Feb 7@13:25–13:45
UNICEF – 70 Anni in Italia @ Limoni Theatre - Terzo Livello Palafiori
Feb 7@13:30–14:30
“Citofonare Casa Sanremo” – Talk Show Televisivo @ Limoni Theatre - Terzo Livello Palafiori
Feb 7@15:00–15:30
"Citofonare Casa Sanremo" - Talk Show Televisivo @ Limoni Theatre - Terzo Livello Palafiori | Sanremo | Liguria | Italia
Due ragazze una casa, mille emozioni.
Sharon e Giada note in Italia come “Le Coinquiline” sono due amiche, una tutto pepe e l’altra bambolina. Una coppia che ha fatto innamorare milioni di ragazze e ragazzi teenager, riconoscendo il valore e significato dell’amicizia, diventando un po’ le vicine di casa di tutti gli italiani. Attualmente in onda, direttamente da Realtime, quest’anno in occasione della 67esima edizione del Festival di Sanremo e della decima edizione di attività di Casa Sanremo, le due “traslocheranno” portando il salotto di casa presso il Palafiori.
Ogni giorno, davanti a una buona tazza di the, racconteranno  il Festival con una nuova voce.
Il talk parlerà di Fashion, Food and secrets, Gossip e tanto altro ancora.
La chiave di lettura del talk sarà giovane, frizzante e allegra, con gli ospiti a rotazione che “citofoneranno” alle Coinquiline.
Accomodatevi pure – Talk Show culturale @ Villa Ormond
Feb 7@15:00–18:00
Accomodatevi pure - Talk Show culturale @ Villa Ormond

Samanta Panetta, da Villa Ormond, conduce “Accomodatevi pure”, il salotto culturale che indaga le mille sfaccettature dell’arte. Ospiti in studio: Domenico Centofanti e Antonella Salvucci.

TEMA: L’ESTETICA NELL’ARTE

OSPITE/PREMIATO: DR. DOMENICO CENTOFANTI

  • Medico Estetico, Specialista in Scienza dell’Alimentazione
  • Vicepresidente “S.I.M.E.” (Società Italiana di Medicina Estetica)
  • Consigliere nazionale “A.N.S.I.S.A.” (Associazione Nazionale Specialisti in Scienza dell’Alimentazione)
  • Servizio Ambulatoriale di Medicina Estetica dell’Ospedale Fatebenefratelli, Isola Tiberina, Roma
  • Docente della Scuola Internazionale Medicina Estetica Fatebenefratelli

ARGOMENTI

  • Il ruolo del medico estetico, di cosa si occupa, come interviene col paziente
  • Check up cutaneo
  • La cellulite, cos’è, come riconoscerla e come trattarla
  • Quali sono le tecnologie, le apparecchiature, i trattamenti migliori, per rassodare, modellare, tonificare.
  • Qual è l’identikit della paziente che afferisce alla medicina estetica.

Con il patrocinio di Ethicando Association e la Camera della moda di Malta.

Radio Festival intervista Paola Turci a Casa Sanremo @ Lounge Sala Mango
Feb 7@15:00–15:15
SAMANTA PAN COUTURE @ Style Theatre - Villa Ormond
Feb 7@15:00
SAMANTA PAN COUTURE @ Style Theatre - Villa Ormond | Sanremo | Liguria | Italia

Stilista : SAMANTA PANETTA (Ospite Speciale – Fuori gara)

Brand : SAMANTA PAN COUTURE

I sentimenti, le emozioni come amore, gioia e semplicità guidano la mano che scivola su di un foglio bianco. Nella mente, l’idea di accentuare la bellezza di ogni persona, facendone risaltare l’essenza stessa. Donna e uomo sono unici. Ed è l’unicità della persona che deve essere innalzata, per sorprendere, stupire se stessi e coloro che ci guardano. E’ cosi che nasce il figurino, da una lacrima, un sorriso, per poi divenire abito, che con le sue forme veste il corpo e con le sue emozioni veste l’Anima. Samanta Pan Couture, cuce l’emozione che veste … l’Anima.
Samanta Panetta nasce a Roma e già nella sua adolescenza, inizia sia a disegnare che cucire i suoi vertiti per le occasioni importanti, e fra i vari viaggi, approda in Francia dove si innamora dei suoi stili e colori. Dopo aver studiato a Milano all’accademia Burgo, fonda la Samanta Pan Couture azienda italiana dal profumo tutto Parigino. La stilista è dedita all’ideazione e creazione di abiti unici ed esclusivi, rigorosamente di manifattura artigiana Italiana, e si differenzia da molti suoi colleghi e colleghe soprattutto nelle idee, “non c’è solo il business!” , per Samanta chi indossa un abito è una persona, e deve essere valorizzata , poiché ognuno è diverso e diverse sono le possibilità di indossare. Samanta,, dei suoi clienti, cerca di carpirne le emozioni, di come si vorrebbero vedere cosa gli piace del loro corpo cosa no,ascoltandoli… e poi rapita, inizia a disegnare come un pittore facendo scivolare sul foglio quelle matite ricche di emozioni , e come per incanto nasce il figurino. L’azienda pur se giovane vanta di aver vestito molti personaggi dello spettacolo, e non solo. Parte da Roma per approdare a Milano, dedita soprattutto al mercato nazionale, ma molto apprezzata all’estero, da dove arrivano le maggiori richieste, ed ormai pronta ad una tour di sfilate a livello mondiale. Grandi idee per l’espansione del marchio soprattutto di livello tecnologico, mantenendo sempre il concetto fondamentale, riuscire a dare un prodotto sartoriale Made in Italy.
Anche quest’ultima collezione è intrisa da sentimenti forti, gli abiti per forme e colori sono dedicati alla FARFALLA simbolo molto forte per Samanta Pan Couture, poiché la farfalla è…libertà, bellezza, purezza, dai colori unici , e dalla vita intensa, cosi come sono i vestiti che sfileranno, che vogliono, in una passerella, far librare nell’aria le emozioni di chi con aria rapita, li sta guardando.

Radio Festival intervista Clementino a Casa Sanremo @ Lounge Sala Mango
Feb 7@15:15–15:30
Radio Festival intervista Maldestro a Casa Sanremo @ Lounge Sala Mango
Feb 7@15:30–15:45
Rossopomodoro – Masteclass @ Dispensa Italiana Theatre - Terzo Livello Palafiori
Feb 7@15:30–16:30
Rossopomodoro - Masteclass @ Dispensa Italiana Theatre - Terzo Livello Palafiori

Il gusto e i segreti della pizza saranno svelati anche nella Masterclass di Rossopomodoro: in uno spazio attrezzato in cui pubblico, giornalisti e artisti che lo vorranno, potranno apprendere le tecniche per comprendere come si distingue una pizza fatta a regola d’arte e le tecniche per riprodurla nel forno di casa.
Presenti anche gli executive chef di Rossopomodoro, Antonio Sorrentino e Enzo De Angelis, che spiegaranno come creare i piatti più famosi della cucina partenopea.

Radio Festival intervista Valeria Farinacci a Casa Sanremo @ Lounge Sala Mango
Feb 7@15:45–16:00
Hair Show Vitality’s @ Limoni Theatre - Terzo Livello Palafiori
Feb 7@16:00–16:40
Radio Festival intervista Ron a Casa Sanremo @ Lounge Sala Mango
Feb 7@16:00–16:15