Musica & Copyright – Hai domande e curiosità su normativa, diritti, contratti e compensi?

Lo Studio Legale DIKE, nell’ambito del progetto legato alla diffusione della cultura del diritto d’autore, risponde alle tue domande e curiosità di natura giuridica. Le risposte non costituiscono parere legale”.

Compila il FORM e ti risponderemo quanto prima.

Le domande più frequenti e le relative risposte verranno discusse dallo Studio Legale DIKE durante l’incontro che si terrà presso l’Ivan Graziani Theatre di Casa Sanremo il giorno 9 alle ore 10 dove parteciperanno Stefano Senardi, Produttore discografico e Consulente artistico; l’Avv. Maria Francesca Quattrone, Partner fondatrice dello Studio Legale Dike; il Dott. Andrea Allegritti, Associate dello Studio Legale Dike; e Vincenzo Russolillo, Direttore e Patron di Casa Sanremo.

Lo Studio Legale DIKE è una boutique di professionisti specializzati in diritto della proprietà industriale e intellettuale, dell’entertainment, dei media e delle nuove tecnologie, della privacy. Con un team di consulenti esperti garantisce assistenza anche in materie contigue o comunque connesse al diritto industriale, al diritto d’autore e dei media come il diritto amministrativo, il diritto del lavoro e la valutazione di asset d’azienda. Assiste Clienti che operano nel settore della musica, del cinema, della televisione e primarie multinazionali leader nel mercato delle nuove tecnologie. Gestisce i rapporti istituzionali con le Autorità di settore (Autorità Garante per le Comunicazioni, Garante Privacy, Autorità Garante per la concorrenza ed il mercato) e rappresenta diversi artisti e produttori nelle sedi istituzionali e avanti gli organismi

di gestione collettiva e ed enti di gestione indipendente (SIAE, Nuovo Imaie, Itsright, SCF, ecc.).

Ha sede a Roma, Milano e Reggio Calabria. Grazie ad accordi di partnership con primari studi legali internazionali fruisce nelle principali giurisdizioni straniere di una rete di professionisti di comprovata esperienza e specializzazione.

I Professionisti

Avv. Maria Francesca Quattrone

Partner fondatrice dello Studio Legale Dike. È esperta di diritto d’autore. Assiste numerosi Clienti nel campo dell’Intrattenimento (musica, cinema e tv), del Lusso, dell’Arte, della Comunicazione e dei Media, dell’IT e della Privacy. È docente a contratto di diritto d’autore e diritto industriale presso diverse Università. Autrice di numerose pubblicazioni in materia di diritto d’autore e nuove tecnologie.

Fotografia di: Paolo Soriani

Dott. Andrea Allegritti

Associate dello Studio Legale Dike. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma, con una tesi di Laurea in Diritto della Proprietà Intellettuale dal titolo “Il regolamento AGCOM sulla tutela del diritto d’autore sulle reti telematiche”. Master  Universitario di II livello in “Diritto della concorrenza e dell’innovazione” presso la LUISS Guido Carli di Roma. Assiste Clienti che operano nel settore della musica e dell’audiovisivo. E’ docente di diritto d’autore presso diverse scuole di formazione.
Di recente ha insegnato alla LUISS grazie al Bando EUIPO “Engage the Society on the Rights of Intellectual Property”.

Fotografia di: Paolo Soriani

Sede di Roma,
Via Tomacelli n. 146, 00186

Sede di Milano
Via Senato n. 8, 20121

Tel: +39 06 3202760
Fax: +39 06 3214906

E-mail: studiolegale@dlegal.it
Sito web: http://dikelegal.it/