Vai al contenuto

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Showcase Zero Assoluto | Giovedì 11 | After midnight

[/vc_column_text][vc_separator][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_single_image image=”6766″ img_size=”full” alignment=”center” style=”vc_box_shadow_3d”][vc_separator][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

ZERO ASSOLUTO

AL 66° FESTIVAL DI SANREMO

CON IL BRANO “DI ME E DI TE”

 

Gli Zero Assoluto tornano al Teatro Ariston per la 66° edizione del Festival di Sanremo, che li vedrà in gara tra i Campioni con il brano Di me e di te”: un pezzo “uptempo”, dalle sonorità elettro-POP, scritto dal duo romano – al secolo Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci – con Antonio Filippelli e Luca Vicini (bassista dei Subsonica). Sul palco della kermesse Matteo e Thomas saranno diretti dal Maestro Adriano Pennino.

Per gli Zero Assoluto si tratta della terza volta all’Ariston, dopo due fortunate performance, con “Svegliarsi la mattina” nel 2006 e “Appena prima di partire” nel 2007, rispettivamente brano e album più venduti di quelle edizioni. “Di me e di te” sarà contenuto nel disco che uscirà in occasione del Festival, di cui farà parte “L’Amore comune”, tra i più ascoltati dell’estate 2015.

 

I numeri degli Zero Assoluto dagli esordi ad oggi

 

  • Il primo grande successo degli Zero Assoluto nel 2005 è “Semplicemente”, brano scartato al Festival, che diventa una delle maggiori hit del nuovo millennio e arriva alla seconda posizione in classifica, subito dietro la celeberrima “La camisa negra” di Juanes.
  • Nel 2006 la loro prima volta a Sanremo, dove gareggiano nella categoria “Gruppi” classificandosi secondi con “Svegliarsi la mattina” (doppio platino) che resta in classifica per 51 settimane ed è il disco più venduto dell’anno in Italia. Nello stesso anno ottengono il disco di platino anche con “Sei parte di me” (terzo singolo più venduto dell’anno nel nostro paese), e “All Good Things”, in duetto con Nelly Furtado (oltre 150 mila copie vendute). Matteo e Thomas vincono il Premio rivelazione dell’anno al Festivalbar 2006.
  • Nel 2007 la seconda partecipazione al Festival con “Appena prima di partire”; a poco più di un mese dall’uscita, l’album “Appena prima di partire” è disco di platino con oltre 100 mila copie vendute.
  • Il singolo “Per dimenticare” (2009), disco di platino, resta per settimane nella Top10 dell’airplay radiofonico, è tra i singoli più venduti dell’anno ed entra nella Euro Top 200 dove sale fino alla posizione n. 57. Il singolo anticipa l’album “Sotto una pioggia di parole”, che ottiene il disco d’oro e il Wind Music Award.
  • L’album “Perdermi” (2011) è nella top20 dei dischi più venduti dell’anno in Italia.
  • Il video ufficiale del singolo “All’improvviso” (2014) conta milioni di visualizzazioni su Youtube.
  • Il singolo “L’Amore comune” (2015) in estate è tra i più suonati dalle radio, secondo nella classifica di iTunes e viene scelto come colonna sonora del campionato di Serie B ConTe.it della Lega Calcio Italiana.
  • Dal 2004 a oggi Matteo e Thomas hanno tenuto più di 300 concerti tra l’Italia e l’Europa.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]