EDIZIONE 2012

Un successo tradotto nel calore degli ospiti, nella partecipazione attiva degli artisti e addetti ai lavori, nel sorriso del pubblico, e nella soddisfazione di tutto lo staff e dei nostri partner per quest’avventura comune.

Casa Sanremo 2012: i numeri del successo

Edizione 2012

Il 62° Festival della Canzone Italiana di Sanremo si è svolto a Sanremo al Teatro Ariston dal 14 al 18 febbraio 2012, ed è stato presentato da Gianni Morandi con Rocco Papaleo e Ivana Mrazova.
La direzione artistica è stata curata da Gianmarco Mazzi; la regia da Stefano Vicario; la scenografia da Gaetano Castelli; le coreografie da Daniel Ezralow e Franco Miseria; l’orchestra è stata diretta dal maestro Marco Sabiu.

Scopri di più

Live

Dopo la mezzanotte, sul palco di Casa Sanremo Lancome, si sono alternernati diversi artisti in gara al Festival per showcase esclusivi e di grande qualità.

Cooking Show

Quando nella settimana del Festival tutto il pubblico italiano volge gli occhi alla città ligure, a Casa Sanremo va in scena L’Italia in Vetrina, il format televisivo che celebra la ricchezza enogastronomica di vari territori nazionali, affiancando alla conduzione di Cataldo Calabretta, sponsor e protagonisti invitati a raccontare i propri territori di origine tra storia, leggende, descrizioni di patrimoni artistici, bellezze turistiche e quanto di meglio quelle regioni hanno da offrire.

Campus

Casa Sanremo Campus è un appuntamento quotidiano che coinvolge le scuole di diversi ordini e gradi con lo scopo di veicolare agli alunni contenuti valoriali.

Le stanze della Casa

Lounge Mango

Radio 105 & Radio Subasio

Ivan Graziani

Pino Daniele Theatre

Luigi Tenco Theatre

Corporate Hub Pepi Morgia

Liguria Roof

Press Area

Rassegna Stampa

Casa Sanremo è un marchio registrato concesso in esclusiva a Consorzio Gruppo Eventi