Vai al contenuto

Beauty Lab


L’Oasi della Bellezza di Casa Sanremo.

L’Oasi della Bellezza di Casa Sanremo.

L’area beauty di Casa Sanremo è il luogo dove vari professionisti del settore capitanati da “Al Pacino”, storico e noto curatore d’immagine, si dedicano al make up, all’acconciatura e ad altri servizi benessere per gli artisti e gli ospiti dell’Hospitality del Festival della Canzone Italiana.

Hairstyle & MakeUp

“Il Padrino” dei look e delle acconciature.

Giovanni Sciarrillo, in arte Al Pacino, è partito a 16 anni dalla sua adorata Buccino, cittadina in provincia di Salerno, per rincorrere un sogno; ha lavorato a Torino prima di approdare nella Capitale. L’hairstylist e curatore di immagine, è per tutti, ed in tono confidenziale, Gianni Al Pacino, appellativo che lo ha reso famoso in 20 edizioni del Festival della canzone italiana.

Si ispira al divo di Hollywood di cui è fan e che ha incontrato nel 2011 alla Mostra del Cinema di Venezia.

Al Pacino ha curato il look di grandi celebrities, che hanno affidato la loro immagine ai suoi consigli di stile, candidato, anche per questo, al Leone D’oro di Venezia. Di seguito alcuni nomi, tra le stars che ha incontrato sul suo cammino professionale: Andrea Bocelli, Luciano Ligabue, Blanco, Mahmood, Eros Ramazzotti, Nek, Biagio Antonacci, Mahmood, Piero Pelù, Pupo, Loredana Bertè, Arisa, Nina Zilli, Elisa, Giusy Ferreri e Annalisa Minetti, Giusi Ferreri, Paolo Bonolis, Paola Cortellesi , Diletta Leotta, Orietta berti, Serena Autieri, Claudio Baglioni, Laura Pausini, Donatella Rettore, Iva Zanicchi, Mara Maionchi, Miss Keta, Baby K, Denny Mendez, Raffaella Figo, Elisa, Irama, Rkomi, i Pooh, Nec, Il Volo, Paolo Bonolis, Pippo Baudo, Christian de Sica, Leonardo Pieraccioni , Giorgio Panariello, Zucchero, Spandau Ballet, Negramaro , Max Gazze, Fabrizio Moro e Francesco Gabbani.

Giovanni Sciarrillo in arte Al Pacino


Gran Premio Internazionale di Venezia

Riconoscimento Speciale per Meriti Professionali

Makeup Artist

Definita dai Media nazionali: “La makeup artist dei Vip”

BENEDETTA RICCIO Napoletana, ex fotomodella, bionda, sorriso vivace, determinata, idealista, Benedetta Riccio è una Make-Up artist profondamente amata per il suo stile innovativo e pulito allo stesso tempo.

Maniaca per i dettagli, crede fermamente che la tecnica e la professionalità siano le doti fondamentali per un truccatore, e che la creatività si esprima creando una propria cifra stilistica e non attraverso l’estemporaneità.

Del resto Benedetta afferma sempre che “la bellezza è nella natura delle donne”, e quindi non c’è bisogno di imprimerla, ma solo esprimerla. Dopo aver lavorato diversi anni per case di moda, produzioni televisive, e agenzie per sfilate ed eventi internazionali, Benedetta ha cominciato a rivolgersi al grande pubblico sui social network, dando consigli preziosi e spiegando le tecniche principali del Make-Up, tanto da essere premiata come la Make-Up artist più social d’Italia.