Vai al contenuto
Home » Salerno Protagonista a Buongiorno Sanremo

Salerno Protagonista a Buongiorno Sanremo

Salerno Protagonista a “Buongiorno Sanremo”, un appuntamento targato Casa Sanremo

Nel corso del primo appuntamento con “Buongiorno Sanremo“, andato in onda il 1° marzo 2021, ampio spazio è stato dedicato a Salerno protagonista dell’incontro, grazie al collegamento in diretta con il vicepresidente della Camera di Commercio di Salerno Giuseppe Gallo. L’ospite di oggi ha raccontato l’impegno del territorio e la sua vicinanza alla kermesse.

Salerno Protagonista

La musica non si deve fermare, non si deve fermare l’intera economia, in particolare l’economia di questo territorio. Noi siamo stati sempre vicini a questa manifestazione, che ci ha dato grandi soddisfazioni. Casa Sanremo, in effetti, per noi è una vetrina importante durante l’anno. Continuiamo a crederci, non è un caso che quest’anno siamo presenti con 17 imprese, che rappresentano tutta la nostra tipicità. E continueremo a crederci: tant’è vero che molteplici sono le imprese salernitane che intendono partecipare a questa splendida manifestazione. Per noi i prodotti tipici e il turismo sono qualcosa di fondamentale. Il 20% delle imprese del nostro territorio è legato al turismo, ed è un settore che ne risente fortissimamente in questo momento. Per questo abbiamo deciso, in maniera più forte degli altri anni, di stare vicini a queste imprese e di dare il nostro piccolo contributo a questa bella manifestazione”.

Salerno Protagonista a Buongiorno Sanremo

Intervistato dal patron di Casa Sanremo Vincenzo Russolillo, in merito al sostegno per il turismo, Giuseppe Gallo ha poi affermato: “Abbiamo risentito, nella Costiera Amalfitana, di un grosso calo del turismo, ma grazie al turismo di vicinanza siamo riusciti a sopperire, nella zona cilentana, a questo calo di fatturato. Soprattutto grazie a quella bella iniziativa messa in campo con te, quando decidemmo a luglio di fare una campagna pubblicitaria su Rai1 per la fascia costiera del nostro territorio. Ha avuto un ottimo risalto, ed è stata fatta con grande professionalità“.

In conclusione, il vicepresidente della Camera di Commercio di Salerno ha affermato: “Il fatto che abbiamo continuato, per tanti anni, ad essere presenti lì è sintomo dell’ottimo risultato che abbiamo avuto negli anni precedenti. Oggi sia l’opinione pubblica, sia i rappresentanti delle imprese sono felici della loro partecipazione a Casa Sanremo”.


[su_youtube url=”https://youtu.be/-2m43d1iOcI” width=”600″ height=”450″]

Continua a seguirci anche sui social!