Vai al contenuto
Home » ENTRA NEL TEAM DI CASA SANREMO

ENTRA NEL TEAM DI CASA SANREMO

Gruppo Eventi Academy presenta la Winter School in Marketing, Organizzazione e Gestione dei Grandi Eventi: un percorso formativo di 400 ore complessive, di cui 100 ore frontali e 300 ore di stage. Una vera full immersion in grado di fornire tutte le nozioni per conoscere le competenze che un Event Manager deve acquisire, affinché possa realizzare e gestire un evento di successo.

 

L’Academy nasce dalla ventennale esperien­za del Consorzio Gruppo Eventi nell’ambito dello spettacolo. L’idea, la pianificazione, il marketing, la comunicazione, sono tutti elementi fondamentali per la realizzazione e la gestione di un evento, ma possono rappre­sentare dei punti di debolezza se non si ha una visione complessiva e organica. I professionisti che ogni giorno contribuiscono al successo del Consorzio Gruppo Eventi trasferiranno il loro know-how a quanti aspirano ad entrare a far parte di un settore in continua evoluzione.

 

Lo stage costituisce il naturale completamento del percorso formativo e rappresenta il momento in cui viene tradotto in realtà quanto appreso nel corso delle lezioni.

Gli studenti potranno materialmente e attivamente partecipare a tutte le fasi di progettazione, strutturazione e gestione di uno dei più grandi eventi italiani prodotto da Consorzio Gruppo Eventi: CASA SANREMO, l’Hospitality del Festival della Canzone Italiana. All’interno del Palafiori di Sanremo, trasformato in una vera e propria casa degli eventi, si susseguono show-case degli artisti in gara alla kermesse, presentazioni di libri, sfilate di moda, show-cooking e trasmissioni televisive, dirette di programmi radiofonici dei maggiori network italiani.

I partecipanti alla Winter School, quindi, al centro del più atteso show televisivo dell’anno, vivranno un’esperienza unica, da “addetti ai lavori”, potendo essere parte integrante di una squadra di professionisti e contribuendo in prima persona al successo dell’evento. Un momento di arricchimento formativo esclusivo, che rappresenta anche un primo e concreto ingresso nel mondo del lavoro.

Scopri di più sul sito https://gruppoeventi.org/academy/e nella sezione dedica alla Winter School https://gruppoeventi.org/summer-winter-school/

 

Scrivi ad [email protected] per richiedere maggiori informazioni.