Vai al contenuto
Home » A “L’Italia in Vetrina” va in scena l’Abruzzo

A “L’Italia in Vetrina” va in scena l’Abruzzo

Nella seconda giornata di appuntamenti con “L’Italia in vetrina”, il format condotto da Cataldo Calabretta, abbiamo conosciuto meglio un territorio tutto da scoprire: l’Abruzzo.

Terra di grandi personaggi storici e contemporanei, territorio in cui ha sede uno dei Parchi Nazionali più grandi d’Italia, con una delle vette più alte del centro-sud Italia, il Gran Sasso, l’Abruzzo è anche una regione rinomata per la sua cucina. E proprio a questo ha mirato l’intervento del nostro Fofò Ferriere che, con Donata Manzolillo, hanno presentato lo show-cooking dello Chef Adriano D’Ovidio che, per il pubblico di Casa Sanremo, ha preparato le sue Pallotte cacio e uova, una vera specialità. In aggiunta, quest’appuntamento è stata anche l’occasione per conoscere più da vicino le eccellenze del territorio come l’Aglio di Sulmona, il Peperone dolce di Altino, l’olio Archibusacci, i pomodori Ciro Flagella.

[su_custom_gallery source=”media: 42213,42212,42211,42210″ limit=”100″ link=”lightbox” width=”150″ height=”100″ title=”never”]

[su_youtube url=”https://youtu.be/1q81eIfyXPc” height=”480″]

[su_youtube url=”https://youtu.be/oiGDfQ-C2Yk” height=”480″]