A Casa Sanremo i prodotti SkinShen trasformeranno il massaggio “in una vera e propria carezza per l’anima”

Nell’Area Dream di Casa Sanremo si vivono momenti altamente immersivi nel benessere, e questo, accade anche grazie alle aziende che ci affiancano in questo particolare compito. Nell’edizione 2019, tra queste imprese troveremo SkinShen, un’azienda nata dall’esperienza e dalla passione di un ingegnere esperto in fitoterapia ed erboristeria che ha saputo creare un solido legame tra la lunga storia della farmacopea naturale e le più moderne nanotecnologie della bioingegneria applicata.

Della sua storia e di quali novità porterà SkinShen a Casa Sanremo ce ne parla la sua fondatrice, Valeria Romano, in quest’intervista:

L'intervista a Valeria Romano
– Come e quando nasce la SkinShen?

L’idea di SkinShen nasce nel 2011 quando, non riuscendo a trovare sul mercato prodotti con una significativa presenza di principi attivi che soddisfacessero le mie esigenze di donna che si affacciava alla soglia dei 40, decisi di approfondire una passione che cresceva in me, iniziando a collaborare con esperti del settore con cui ho realizzato i primi prototipi.

Ho soddisfatto così il sogno di ogni donna: ho iniziato a produrre i cosmetici che desideravo senza badare a spese, utilizzando principi attivi naturali molto performanti ed ho implementato le percentuali solitamente modeste presenti nei prodotti industrializzati, realizzando da sola i miei cosmetici presso laboratori accreditati.

Gli effetti benefici sono stati immediatamente visibili:fin da subito, la luce e la tensione della mia pelle sono state evidenti e le amiche, gli amici, mi chiedevano come facessi a mantenere una pelle così tonica e senza rughe alla mia età. Da lì il passo è stato breve: ho iniziato a produrre i miei cosmetici anche per gli amici più cari. Sono stati proprio loro, i miei amici e le mie amiche ad indurmi a creare una linea, un brand: nasce così Skinshen, dall’esperienza e dalla passione di un ingegnere esperto in fitoterapia ed erboristeria. Questa sinergia di conoscenze ha permesso di coniugare tradizione erboristica e innovazione tecnologica non senza sacrifici e grandi investimenti: ho iniziato infatti a studiare sempre di più, sono andata in Cina e in Corea, ho frequentato le fiere di settore dove c’è una continua evoluzione in fatto di materie prime sono e poi la passione ha fatto il resto, generando un filo invisibile tra la lunga storia della farmacopea naturale e le più moderne nanotecnologie della bioingegneria applicata.

 

– Qual è la vostra mission?

Un nuovo approccio alla cosmesi per una bellezza senza tempo, un compromesso mai spinto tra innovazione e cure mediche tradizionali caucasiche ed asiatiche. Abbiamo creato un prodotto di cui siamo i primi clienti tutti i giorni, e grazie all’utilizzo di principi attivi accuratamente selezionati, alla sinergia di piante e complessi peptidici con nanoparticelle capaci di penetrare in profondità, abbiamo creato una linea di cosmetici che, con pochi essenziali prodotti estremamente concentrati, risponde alle esigenze sia di bellezza che di salute della pelle e del corpo, sia per gli uomini che per le donne.

 

– Come nasce la collaborazione con Casa Sanremo?

Nasce in modo un po’ fortuito ed emozionante: tutto è cominciato con un Dream Massage, dall’incontro con chi ha vissuto Casa Sanremo per anni e cercava qualcosa di unico per rendere ancora più intensa e preziosa l’esperienza degli ospiti dell’Area Dream.

In una delle zone SPA più belle e ricercate di Napoli, le sapienti mani del Dott. Stefano Serra mi hanno incantata: per il suo massaggio usava un olio diverso nella texture e nella fragranza, mi ha chiesto di produrlo per lui, per Casa Sanremo, e non ho saputo resistere alla tentazione. Dopo aver provato i prodotti SkinShen e, soprattutto, dopo aver condiviso l’approccio al benessere a 360°, che curi l’anima e non solo il corpo con prodotti di alta qualità, ci ha fortemente voluti come technical partner offrendoci la possibilità di far provare un’esperienza di lusso e piacere unici ai Vip, e non solo, che frequenteranno la Casa.

 

– Quali prodotti porterete per gli ospiti dell’Area Dream?

Come ho già detto, la nostra collaborazione con Casa Sanremo nasce da un Dream Massage, dall’empatia e dalla fiducia immediata creatasi con l’ideatore, quindi la qualità del contatto, lo scambio energetico e il potere della comunicazione non potevano che essere sublimati da un Olio Dream Long Massage, che con la sua formulazione ricca e pregiata e la sua profumazione ricercata sa trasformare il massaggio in una vera e propria carezza per l’anima. L’Olio Dream di SkinShen sarà utilizzato durante tutti i massaggi nell’Area Dream della Casa.

A questo magico olio si associa l’Olio Corpo Dream, un olio secco realizzato con le stesse essenze dell’olio da massaggio, in modo da poter portare a casa propria l’esperienza provata durante il massaggio professionale.

L’offerta SkinShen, oltre alla linea Centro Benessere Luxury, si compone di quattro linee pensate per abbracciare tutte le più svariate esigenze di benessere: Linea Antalgica, Donna Potenziamento, Uomo Potenziamento e Linea Esplosione dei Sensi. Nella Linea Antalgica troviamo un prodotto estremamente concentrato, il GEL CaNoDol, arricchito da Artiglio del Diavolo ed Arnica, che può essere utilizzato sia da mani esperte durante un massaggio specifico per dolori muscolari e articolari, sia a casa applicato sulla zona indolenzita.

Nella linea pensata per la donna esigente troviamo siero viso Equilift, crema viso Rivitacale e trattamento rimodellante cosce e glutei Aefirming. Nella linea ideata per l’uomo dinamico, invece, troviamo siero viso Vigorgin, crema viso Vigormyr e trattamento rimodellante addome Lipocen: tutti prodotti specifici e ricchi di principi attivi appositamente studiati e realizzati dal nostro team di chimici, ingegneri e cosmetologi per venire incontro alle singole e specifiche esigenze degli uomini e delle donne che vogliono prendersi cura di sé. Infine, nella Linea Esplosione dei Sensi, troviamo uno spargi-essenze d’ambiente per dare coccole anche all’anima, attraverso profumazioni ricercate, eleganti e mai invadenti, un elegante tappeto olfattivo.

Concludo anticipando che a Casa Sanremo porteremo una sorpresa in linea con il nostro claimTradizione e Biotecnologie a servizio della Bellezza: SkinShen”.