Pierluigi Micheletti: con Spherison faremo “viaggiare gli ospiti dell’Area Dream in meravigliosi paesaggi sonori”

A Casa Sanremo guardiamo sempre alle novità, accogliendole e valorizzandole, per offrire solo il meglio ai nostri ospiti, come per Spherison, il primo e unico cuscino wellness che suona in 6D, che permette di ascoltare specifici contenuti audio musicali ed ambientali, in modo confortevole, armonico e sorprendente, capace di realizzare non solo un semplice massaggio “audio-cerebrale”, ma è una vera e propria esperienza sensoriale unica nel suo genere.

Cos’è questo supporto e come nasce quest’idea così particolare, ce lo racconta Pierluigi Micheletti, CEO & Partner presso Sound 6D®, in quest’intervista:

L'intervista a Pierluigi Micheletti
– Come e quando nasce la tecnologia Sound 6D e come si applica al supporto Spherison?

Sound 6D e Spherison nascono dalla fusione di tre elementi tipicamente “Made in Italy”: arte, ingegno e tecnica.

Sound 6D è la rivoluzionaria tecnica di registrazione e riproduzione del suono, protetta da un brevetto internazionale, nata in Toscana negli studi di registrazione PPG Studios da un’intuizione di Pierpaolo Guerrini, ingegnere del suono e compositore storico di Andrea Bocelli, e di Lando Santerini imprenditore e suo collaboratore da alcuni anni.

Pierpaolo e Lando, dopo oltre due anni di studio, hanno realizzato uno speciale microfono, denominato Cocleo 6D, che permette di registrare e riprendere suoni ambientali e strumentali, musiche e voci con una precisione assoluta, garantendo una perfetta riproduzione di ogni fonte sonora esattamente dall’identica posizione della ripresa.

Il Sound 6D, con l’ausilio di cuffie o speakers in stereofonia, permette di ascoltare la reale direzione di provenienza di ogni suono presente nell’ambiente, infatti il 6D sta ad indicare le sei direzioni: destra e sinistra, davanti e dietro, sopra e sotto.

Non ci siamo però fermati alla tecnica di ripresa del suono, ma abbiamo voluto anche individuare il miglior device per vivere questa nuova ed unica esperienza di ascolto. Così, dopo mesi di progettazione, messe a punto e realizzazioni di prototipi, abbiamo sviluppato il primo device a forma di cuscino che consente di ascoltare gli specifici contenuti audio musicali ed ambientali secondo dei parametri ben definiti, in modo confortevole, armonico e sorprendente.

È nato così Spherison, il primo e unico cuscino wellness che suona in 6D, realizzato per Beauty Farm, SPA, Centri Benessere e Luxury Hotels.

 

– Come funziona nel dettaglio?

Spherison non è solo uno strumento che pratica alle persone un massaggio “audio-cerebrale” grazie ai suoni in movimento, ma è una vera e propria esperienza sensoriale unica nel suo genere: suoni che pulsano e ruotano nello spazio, poi si fermano, accarezzano la testa del cliente, si avvicinano e si allontanano per ritornare di nuovo intorno a lui.  Le persone vivono emozioni così straordinarie da rimanere sorprese, avvolte, catturate e soprattutto raggiungono un profondo stato di relax e una sensazione di rigenerazione mai provata prima. 

 

– Qual è la vostra mission?

La nostra missione è creare suoni che siano indistinguibili dalla realtà per migliorare la qualità di vita delle persone attraverso esperienze sonore e sensoriali uniche.

Innovazione, eccellenza e utilità sono i nostri punti fermi che ogni giorno ci guidano nello studio, sviluppo e realizzazione dei contenuti Sound 6D e dei nostri prodotti.

 

– Come nasce la collaborazione con Casa Sanremo?

Ci è venuta letteralmente addosso con tutta la forza e il calore umano di Stefano Serra: quest’estate, facendo alcuni test commerciali, siamo arrivati al prestigioso Hotel San Francesco al Monte di Napoli, che al suo interno ha un’area benessere particolarmente esclusiva, l’Antica Essenza, guidata proprio da Stefano Serra. È stato subito amore a prima vista. In seguito, abbiamo avuto la possibilità di conoscere Daniela Serra e Vincenzo Russolillo ed è stato per noi naturale decidere di investire su questa partnership.

 

– Cosa state preparando per gli ospiti dell’Area Dream?

La prima Experience Room 6D del mondo.Un’esclusiva postazione sound wellness per un’immersione in un rigenerante bagno di suoni, dove poter staccare la mente da ansie e preoccupazioni, ristabilendo l’equilibrio interiore.

I nostri contenuti Sound 6D realizzati appositamente per il mondo wellness e l’esclusiva struttura del cuscino creano un mix unico e faranno viaggiare gli ospiti dell’Area Dream in meravigliosi paesaggi sonori: il potere magico e affascinante della musica e dei suoni ambientali in 6D li trasporteranno in altre dimensioni portatrici di intensi stati emozionali e di benessere.Un’esperienza unica da vivere!

 

– Cosa vi aspettate da questa esperienza?

Abbiamo scelto Casa Sanremo per il prestigio e per la grande vetrina che rappresenta, infatti presenteremo ufficialmente Spherison sul mercato italiano proprio a Casa Sanremo, nella Sala Pino Daniele, martedì 5 febbraio 2019 alle ore 15.

Ci aspettiamo di creare molto interesse e curiosità intorno al nostro mondo Sound 6D e di far conoscere questo nuovo strumento di benessere che, ci auguriamo, rivoluzionerà il mondo del Wellness. Infine, ma non per ultimo, visto che siamo una giovane realtà aziendale, ci aspettiamo anche tante buone opportunità di sviluppo e di crescita.

Insomma, non vediamo l’ora di esserci e sappiamo già che sarà un’esperienza indimenticabile!