Vai al contenuto
Home » Angelo Pezzella, pizzaiolo ufficiale di Casa Sanremo, testimonial di Metro

Angelo Pezzella, pizzaiolo ufficiale di Casa Sanremo, testimonial di Metro

“Voglio creare la pizza perfetta e regalare emozioni uniche”

dal sito di Metro Italia

Dai brillanti alle pizze

Angelo Pezzella nasce come incastonatore di brillanti nella sua città d’origine, Caserta. Stanco di questa attività, insieme alla moglie, decide di rilevare una pizzeria locale. Angelo si butta a capofitto in questa nuova avventura imparando sul campo le sfide del mestiere del pizzaiolo. Le sfide tipiche dell’horeca che non si limitano alla qualità del prodotto, ma che spaziano in moltissimi ambiti: dalla gestione del personale, agli acquisti, dalla scelta dei fornitori giusti alla capacità di comunicare efficacemente l’offerta.

Insomma, Angelo diventa a tutti gli effetti un imprenditore e – come tale – inizia a dedicare la sua vita alla pizza, con grandi successi e anche qualche difficoltà che sono state però fondamentali per la sua formazione. E, infatti, Angelo dopo un anno e mezzo decide di chiudere la pizzeria di Caserta perché si accorge che gli manca qualcosa e decide di investire su se stesso per diventare un vero e proprio pizzaiolo professionista.

Andata e ritorno

Non arrivando da una famiglia di “mastri pizzaioli”, nessuno ha mai tramandato ad Angelo i segreti del mestiere, così decide di lasciare la sua città e per qualche anno inizia a viaggiare, facendo molteplici esperienze di lavoro in Italia e all’estero dove entra in contatto con grandi maestri della pizza. Angelo – racconta a METRO – ha “imparato con umiltà e sacrificio il lavoro da altri pizzaioli”.

Se gli anni lontano da casa sono stati fondamentali per la crescita professionale di Angelo, sono sicuramente stati anche i più difficili. L’amore per sua famiglia e per la sua terra lo hanno riportato in Italia dove ha deciso di riprovarci, questa volta più forte e più esperto di prima. Ed è così che – con sua moglie – decidono di aprire una nuova pizzeria chiamata Angelo Pezzella, a Roma.

La ricerca della perfezione

La pizzeria Angelo Pezzella è solo una tappa nel progetto di Angelo: lavorare alacremente per migliorare sempre di più se stesso e le sue proposte. Angelo si dice infatti alla ricerca della “pizza perfetta”.

Ricercatore di abbinamenti rari e preziosi e sperimentatore dei gusti, il suo sogno è “creare una pizza perfetta per dare emozioni uniche ai clienti”. E per questa ricerca Angelo ha un partner su cui contare: METRO, dove si reca giornalmente per selezionare le migliori materie prime che alimentano la sua continua sperimentazione.