Showcase – Braschi

Nella Lounge di Casa Sanremo lo Showcase di Braschi.

Braschi è un giovane 25enne cantautore romagnolo, che scrive le canzoni che canta, la cui storia artistica si snoda tra Santarcangelo di Romagna e gli Stati Uniti. Dopo la sua esibizione al Festival, Braschi ha tenuto il suo showcase sul palco della Lounge di Casa Sanremo

Nel maggio 2014 esce “Richmond”, il suo primo EP composto da 4 tracce registrate a Richmond, in Virginia. Nel progetto sono presenti collaborazioni importanti con musicisti del calibro di Joey Burns e Jacob Valenzuela, membri del gruppo Calexico che si sono scoperti fan di Braschi dopo averne ascoltato i provini attraverso JD Foster, produttore responsabile del suono della band statunitense che ha lavorato anche con Vinicio Capossela e Marc Ribot.

Braschi ha poi portato “Richmond” in tour, prima negli Stati Uniti (tra New York, Washington DC, Philadelphia e Richmond) e, in seguito, in tutta Italia.

Tra il 2014 e il 2015, il giovane cantautore è stato in tour con Dan Stuart, leader dei Green On Red, con i Nobraino e con la sua band.Nel 2016 è arrivato in finale alla XXVII Edizione del Musicultura Festival, con il brano “Acqua e neve”.

Tra gli otto finalisti di Area Sanremo 2016, Braschi ha ottenuto l’accesso diretto alla 67esima edizione del Festival di Sanremo: sarà in gara nella categoria Nuove Proposte con il brano “Nel mare ci sono i coccodrilli”.

Trasparente” è il titolo del suo nuovo album, in uscita il 10 febbraio.