Vai al contenuto
Home » Lo stile Entropia a Casa Sanremo Fashion 2017

Lo stile Entropia a Casa Sanremo Fashion 2017

Entropia nasce dal desiderio di creare un qualcosa di totalmente nuovo non solo progettato ma anche interamente realizzato in Italia.
Oggetti in cui “design” e  “fatto a mano” siano in perfetta simbiosi. I gioielli Entropia sono il risultato di un voluto e vincente contrasto tra materiali, PVC morbido e pietre semi preziose.

Entropia nasce nel 2012 dall’idea di due giovani laureate in architettura, Georgia Mocali e Maria Laura Ambrogi che si son dette:
“Non sono i materiali pregiati a rendere unico un gioiello, ma qualcosa di più lieve, mutevole e fugace: è l’idea che questo rappresenta”

L’idea nasce dalla necessità di approfondire la ricerca inerente il design del gioiello, il tutto strettamente collegato al mondo dell’architettura. Assumendo che i principi applicati alla costruzione di un progetto architettonico potevano essere applicati anche alla progettazione di un gioiello, Il passaggio è stato molto naturale. “Volevamo realizzare oggetti che avessero le caratteristiche del dinamismo, della flessibilità, e che fossero adatti ai frenetici ritmi della nostra epoca e alle nostre esigenze in continua transizione. Interpretando queste caratteristiche all’interno delle nostre creazioni, abbiamo realizzato gioielli che possano mutare la loro forma e funzione a seconda dell’esigenza del fruitore, coinvolgendo lo stesso all’interno del processo creativo. L’entropia è la capacità di un sistema di raggiungere spontaneamente un nuovo stato di equilibrio: il nostro lavoro trae ispirazione proprio da questo passaggio. Il momento di rottura. Il disordine che procede l’armonia delle parti. Entropia si occupa della progettazione e del design di gioielli coniugando architettura moda e total design”.

Tutte le collezioni raccontano una storia e sono incentrate su delle tematiche, e così anche ogni pezzo della collezione porta con sé la storia che l’ha generato.

[su_custom_gallery source=”media: 12661,12662,12663,12664,12665,12666,12667,12668,12669,12660″ limit=”100″ link=”lightbox” width=”150″ height=”150″ title=”never”]