Vai al contenuto
Home » Beppe Convertini: “A Casa Sanremo 2017 condurrò L’Italia in vetrina”

Beppe Convertini: “A Casa Sanremo 2017 condurrò L’Italia in vetrina”

Attore e conduttore di grande carisma, Beppe Convertini nella sua carriera spazia dal teatro al cinema, dalla Radio alla TV. Reduce dal successo del film Io che amo solo te, con Michele Placido, Laura Chiatti, Riccardo Scamarcio e Luciana Littizzetto per la regia di Marco Ponti, e della fiction ‘Non dirlo al mio capo’per regia di Giulio Manfredonia con Vanessa Incontrada, l’attore e conduttore pugliese si prepara all’uscita della commedia Italian Business, con Maurizio Mattioli, Umberto Smaila e Pippo Franco nelle sale dal 16 febbraio.

Nella settimana del Festival, invece, Convertini sarà a Casa Sanremo, per condurre l’appuntamento quotidiano con “L’Italia in vetrina”: l’abbiamo intervistato per saperne di più e avere qualche anteprima.

[su_accordion]
[su_spoiler title=”L’intervista a Beppe Convertini” style=”fancy” open=”yes”]

[su_row][su_column size=”1/3″]Beppe_Convertini

[/su_column] [su_column size=”2/3″]Cosa dobbiamo aspettarci da questo contenitore?

Sarà un’esperienza sicuramente molto interessante, perché andranno in scena le tradizioni, gli usi, i costumi e la cucina dei vari territori coinvolti. Si avrà l’occasione, quindi, di conoscere più da vicino le bellezze della nostra terra in senso culinario ma anche artistico, architettonico, paesaggistico: andremo a scoprire l’Italia a partire da uno dei posti più belli che è, appunto, Sanremo.

Faremo un viaggio per la nostra bella Penisola alla scoperta di tutte le maggiori eccellenze: l’Italia è il Paese più bello del mondo, e noi ne mostreremo i lati più belli. Allo stesso tempo, avremo occhi e riflettori puntati sul Festival.

In che senso?

Il nostro viaggio nella penisola sarà accompagnato anche dai protagonisti del Festival che racconteranno il loro rapporto con la terra d’origine e non mancheranno sicuramente molte storie interessanti e aneddoti divertenti.

A proposito di Festival: secondo te questo che sta per cominciare come sarà?

Ci sarà sicuramente tanta bella musica Italiana, con Carlo Conti e Maria De Filippi straordinari padroni di casa. Sono molto contento che tra i super ospiti ci siano due dei miei cantanti preferiti, Giorgia e Tiziano Ferro.

Sei stato già ospite e protagonista di varie trasmissioni televisive e radiofoniche a Casa Sanremo che si prepara alla decima edizione: cosa ti aspetti di vivere quest’anno?

Casa Sanremo è veramente il posto ideale dove trascorrere i giorni del Festival, poiché è il luogo dove incontrare e conoscere i protagonisti della gara canora,dove poter condividere momenti speciali con tutti quelli che arrivano da ogni parte d’Italia, che si portano dietro un bagaglio culturale e di tradizioni unico. Casa Sanremo è un viaggio speciale nel Festival, non solo dal punto di vista canoro, artistico ma a 360°.

Cosa ti è piaciuto di più nelle edizioni che hai vissuto?

Gli showcase di alcuni cantanti, molti eventi culturali e artistici.

Qual è il tuo arrivederci speciale a tutti coloro che ci seguono e verranno a trovarci dal vivo?

Vi aspetto per vivere assieme delle grandi emozioni in questa decima edizione di Casa Sanremo dove ‘L’Italia è in vetrina’.[/su_column] [/su_row]

[/su_spoiler]
[/su_accordion]