Vai al contenuto
Home » Casa Sanremo Lancôme: un evento da raccontare

Casa Sanremo Lancôme: un evento da raccontare

Il workshop di fotografia di spettacolo ha come obiettivo l’approfondimento e la realizzazione di immagini incentrate sul più grande e atteso evento musicale dell’anno quale il Festival della Canzone Italiana vissuto dall’area ospitalità ufficiale “Casasanremo”, un importante appuntamento del mondo festivaliero, nonché una meta gradita per tutti i suoi prestigiosi ospiti (www.casasanremo.it). Casa Sanremo è uno spazio interamente dedicato al mondo della musica ed ai suoi protagonisti, non è solo il posto ideale in cui artisti, musicisti, giornalisti ed addetti ai lavori del mondo dello spettacolo trovano il giusto ambiente per parlare del Festival, ma anche un luogo dove nascono attività culturali, incontri, interviste, show case e molto altro.

IL WORKSHOP
Raffaella Sottile fotografa, in collaborazione con il Consorzio Gruppo Eventi e l’Associazione Culturale Woodoo Star (www.woodoostar.com),  presenta un workshop di fotografia di spettacolo nell’ambito degli eventi collaterali al Festival della Canzone Italiana: Casa Sanremo 2015. Da anni specializzata in fotografia di grandi eventi musicali e backstage di fama mondiale quali Casa Sanremo e la Rassegna della Canzone d’Autore (Premio Tenco), segue in particolare il mondo della musica e dello spettacolo.
Il workshop proposto, prevede mezza giornata full immersion all’interno di Casa Sanremo a contatto con il mondo dello spettacolo ed è dedicato a chiunque voglia imparare a produrre immagini di qualità all’interno di un evento. I partecipanti verranno guidati alla scoperta di Casa Sanremo spiegando come progettare e realizzare immagini documentarie del grande evento di eccellenza. Durante il workshop i partecipanti si confronteranno con la la produzione di immagini di artisti di passaggio, panoramiche ambientali e con gli eventi e numerose attività che organizzate dal Consorzio Gruppo Eventi.
Le immagini scattate durante l’evento resteranno di proprietà del fotografo che potrà utilizzarle per il proprio portfolio personale ma non a scopi di lucro. Ogni fotografo si impegna a selezionare le 10 immagini più significative della giornata che resteranno a disposizione ed utilizzo dell’organizzazione (verrà citato il nome).

PROGRAMMA DELLA GIORNATA
14,30 – 15,00     Introduzione teorica;
15,00 -18,00      Pratica fotografica all’interno di Casa Sanremo;
18,00 – 18,30     Confronto e termine workshop.

PARTECIPANTI
Il workshop prevede un numero massimo di 15 partecipanti.

ATTREZZATURE E MATERIALI RICHIESTI
Ogni partecipante per poter svolgere correttamente il workshop deve possedere almeno una macchina fotografica reflex.

LIVELLO DEI PARTECIPANTI
*Il corso è aperto a tutti.

COSTO
Il costo a persona è di 70€ Iva incl. (comprensivi di corso teorico e pratico e non di rimborsi spese, pernottamento e altri costi).

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Le iscrizioni avvengono per ordine di arrivo, fino ad esaurimento posti.
La richiesta di iscrizione va inviata all’indirizzo [email protected]

RIFERIMENTI  E ISCRIZIONI
Sito: 
www.raffaellasottile.com
Pagina workshop: http://www.raffaellasottile.com/casa-sanremo-un-evento-da-raccontare.html
Mail: [email protected]
Cell: 393-8412903

*ASSISTENTE  WORKSHOP Sarah Rinaldo

DOVE
Palafiori, C.so Garibaldi, 1 –  Sanremo

[su_custom_gallery source=”media: 3644,3645,3646,3647,3648,3649,3650,3651,3652,3643″ limit=”100″ link=”lightbox” width=”100″ height=”100″ title=”never”]