Vai al contenuto
Home » Gli Showcase a Casa Sanremo Lancôme

Gli Showcase a Casa Sanremo Lancôme

GLI SHOWCASE A CASA SANREMO LANCÔME
Questa sera Giovanni Caccamo special guest Malika Ayane
Domani con Amara. Sabato Kutso e Alex Britti
Dirette e Radio Festival firmate Radio 105 e Radio Monte Carlo.
Al village radio arrivano Gianluigi Paragone e Mara Maionchi.
 A Casa Sanremo, l’hospitality del Festival della Canzone Italiana firmata dal Consorzio Gruppo Eventi e nata da un idea di Vincenzo Russolillo e Mauro Marino, continuano gli showcase esclusivi.
Questa sera è la volta di GIOVANNI CACCAMO special guest MALIKA AYANE
Cantautore e polistrumentista, Giovanni Caccamo è in gara tra le nuove proposte con la canzone, di cui è autore, “RITORNERO’ DA TE”. Il brano è il primo singolo estratto dall’album di esordio di Giovanni, “QUI PER TE”, in uscita il 12 febbraio su etichetta Sugar, che contiene tra le sue 11 tracce, un duetto con Franco Battiato. Caccamo è anche autore della musica del brano presentato sul palco dell’Ariston da Malika Ayane, “Adesso e qui (Nostalgico presente)”.
MALIKA AYANE Quarta volta al Festival di Sanremo, è in gara con una canzone scritta nel testo insieme a Pacifico, “ADESSO E QUI (NOSTALGICO PRESENTE)”. Il 12 febbraio uscirà il nuovo album dell’artista “NAIF”, scritto e registrato tra Milano, Parigi e Berlino, che nasce dal lavoro di scrittura di un grande team di autori internazionali ed italiani.
Domani, venerdì 13 febbraio è la volta di AMARA. E’ in gara tra le NUOVE PROPOSTE con “CREDO”, contenuto nell’album d’esordio “Donna libera” (pubblicato da Isola degli Artisti), in uscita martedì 10 febbraio. Scoperta daCarlo Avarello, produttore e manager di Simona Molinari, Amara presenta un brano dalla forte spiritualità, scritto insieme al cugino Salvatore Mineo
Sabato, invece, è la volta dei KUTSO special guest ALEX BRITTI. In gara nella sezione Nuove Proposte con “Elisa”, KUTSO propongono una musica solare e irriverente, tappeto sonoro di testi segnati da forti dosi di simpatico disfattismo.
“ELISA”, prodotta interamente dai KUTSO, sarà inclusa nell’album “MUSICA PER PERSONE SENSIBILI” pubblicato da IT.POP, etichetta indipendente di Alex Britti su licenza di UNIVERSAL MUSIC.
ALEX BRITTI
UN ATTIMO IMPORTANTE è la canzone con la quale Alex Britti partecipa alla 65ma edizione del Festival di Sanremo.
Radio Monte Carlo con Monica Sala, Max Venegoni, Erina Martelli e Stefano Gallarini e Radio 105 con Daniele Battaglia, Max Brigante, Gianluigi Paragone, Mara Maionchi e Ylenia.
La musica della Casa è firmata Radio 105 e Radio Monte Carlo. Le emittenti radiofoniche del Gruppo Finelco proporranno trasmissioni in diretta con gli artisti in gara, la stampa e gli addetti ai lavori.
Radio 105 è presente a Casa Sanremo con Daniele Battaglia e Max Brigante che condurranno conducono rispettivamente, dal lunedì al sabato, delle specialissime edizioni di  “105 All’Una” (13.00-14.00)  e “105 Non Stop” (18.00-19.00, il sabato 19.00-21.00).
Giovedì e venerdì Gianluigi Paragone, Mara Maionchi e Ylenia trasmetteranno trasmettono proprio da Sanremo il loro “Benvenuti nella giungla”.
Radio Monte Carlo con “Speciale Sanremo: dentro e fuori il Festival” è in diretta tutta la settimana da Casa Sanremo per tre ore, dalle 10 all’una da lunedì a venerdì con Monica Sala e Max Venegoni, e quattro ore, dalle 10 alle 14 sabato con Stefano Gallarini ed Erina Martelli.
Ciò che caratterizza e distingue il modello di hospitality di Casa Sanremo è l’allestimento di un’area elegante, ben rifinita e attrezzata all’interno della quale artisti, addetti ai lavori e giornalisti trovino un’ atmosfera accogliente, un luogo attrezzato e funzionale,  uno spazio di condivisione. La formula è quella di mettere insieme le eccellenze enogastronomiche del territorio, selezionate da Dispensa Italiana, importante partner di Gruppo Eventi, con la indiscussa professionalità di importanti marchi e prodotti italiani.
Un luogo che diventa “casa” come di casa, ormai, è il Gruppo Eventi al Palafiori e al Festival di Sanremo.
Nei giorni del Festival di Sanremo il Palafiori ci saranno music live, cooking show, concorsi letterari, di cucina e di bellezza, sfilate, presentazioni libri e campagne sociale a cura di Segretariato Sociale RAI, Fondazione Mario Diana Onlus e Polizia di Stato. 
 
 
Ufficio stampa Casa Sanremo|Anna Bisogno| 347.7929260
Ufficio stampa Gruppo Finelco (Radio 105, RMC, Virgin Radio)
Daniela Zoppi|348.8410587| [email protected]