Casa Sanremo,  l’area hospitality del Festival della Canzone Italiana.

“Ogni edizione di Casa Sanremo è in grado di regalare emozioni rare quanto intense, tali da renderlo un evento semplicemente, e straordinariamente, Unico. E’ difficile ricordare la quantità di ospiti, il numero di Showcase, di Workshop, di Educational, di attività e di Show Cooking, che si sono alternati nelle stanze della Casa.

Il numero, appunto. Solo quello. Perché l’emozione vissuta ogni anno, con intatta potenza, rimane sempre viva  come traccia indelebile di un’esperienza indimenticabile, incredibilmente stupefacente, capace di far conservare a tutti uno splendido ricordo. Senza tempo.

Ancora oggi ci entusiasmiamo tutti, come nel lontano ottobre del 2007, quando il progetto fu presentato a Pepi Morgia, direttore artistico, quando quest’uomo straordinario  sognatore, ci diede fiducia e fu lungimirante nell’individuare il successo dell’iniziativa. 

Un successo tradotto nel calore degli ospiti, nella partecipazione attiva degli artisti e degli addetti ai lavori, nel sorriso del pubblico, nella soddisfazione dei partner e nella dedizione di ciascun componente dello staff, individualmente prezioso per quest’avventura comune. Piccoli segni che rendono un evento speciale.
Per noi, l’Evento!

Ogni anno tantissime le sorprese in serbo: grandi cambiamenti, nuovi contenuti e scenari, che intendono apportare una nuova ventata emotiva ad ogni animo in grado di entusiasmarsi e di essere travolto da ciò che per noi rappresenta il segreto del successo di Casa Sanremo, la pura passione.  

Il nostro augurio è rivolto agli uomini e alle donne che in questi  anni  hanno dedicato la loro passione alla crescita di  questa meravigliosa avventura.

 

Le “stanze” della Casa

in una superficie di oltre 4500 mq. coperti e 2000 mq. scoperti, il progetto Casa Sanremo nasce nel 2008  con l’obiettivo di creare un luogo di aggregazione per tutti i giornalisti, gli artisti, gli addetti ai lavori che ogni anno confluiscono nella cittadina ligure per il Festival. Ma soprattutto per raccontare l’Italia attraverso le sue peculiarità in un unico contenitore: la musica, la moda, la cultura, i territori, le tradizioni, le aziende con i loro prodotti e non ultima la buona cucina.

6900 Mq. su 4 Livelli

4 Teatri 
3 Studi Radiofonici
2 Studi Televisivi
1 Lounge 
1 Luxury Room
1 Roof
1 Garden

1 Area Benessere
1 Beauty Lounge
1 Social Room
1 Sala Stampa
500 Mq. Espositivo
2000 Mq. di Terrazze
1500 Mq. di Logistica

I numeri di Casa Sanremo

78.000 Presenze
9.000 Pass
370 Eventi ed iniziative
11 Eventi editoriali
6 Mostre con 60 Artisti
8 Showcase
56 ore diretta RadioMediaset

25 ore diretta Fiat Music
+ 650.000 persone su FB
610.000 spettatori dirette streaming
7 Progetti di Responsabilità Sociale

Il Primo livello

Pino Daniele Theatre