Casa Sanremo,  l’area hospitality del Festival della Canzone Italiana.

“Ogni edizione di Casa Sanremo è in grado di regalare emozioni rare quanto intense, tali da renderlo un evento semplicemente, e straordinariamente, Unico. E’ difficile ricordare la quantità di ospiti, il numero di Showcase, di Workshop, di Educational, di attività e di Show Cooking, che si sono alternati nelle stanze della Casa.

Il numero, appunto. Solo quello. Perché l’emozione vissuta ogni anno, con intatta potenza, rimane sempre viva  come traccia indelebile di un’esperienza indimenticabile, incredibilmente stupefacente, capace di far conservare a tutti uno splendido ricordo. Senza tempo.

Ancora oggi ci entusiasmiamo tutti, come nel lontano ottobre del 2007, quando il progetto fu presentato a Pepi Morgia, direttore artistico, quando quest’uomo straordinario  sognatore, ci diede fiducia e fu lungimirante nell’individuare il successo dell’iniziativa. 

Un successo tradotto nel calore degli ospiti, nella partecipazione attiva degli artisti e degli addetti ai lavori, nel sorriso del pubblico, nella soddisfazione dei partner e nella dedizione di ciascun componente dello staff, individualmente prezioso per quest’avventura comune. Piccoli segni che rendono un evento speciale.
Per noi, l’Evento!

Ogni anno tantissime le sorprese in serbo: grandi cambiamenti, nuovi contenuti e scenari, che intendono apportare una nuova ventata emotiva ad ogni animo in grado di entusiasmarsi e di essere travolto da ciò che per noi rappresenta il segreto del successo di Casa Sanremo, la pura passione.  

Il nostro augurio è rivolto agli uomini e alle donne che in questi  anni  hanno dedicato la loro passione alla crescita di  questa meravigliosa avventura.

 

Le “stanze” della Casa

in una superficie di oltre 4500 mq. coperti e 2000 mq. scoperti, il progetto Casa Sanremo nasce nel 2008  con l’obiettivo di creare un luogo di aggregazione per tutti i giornalisti, gli artisti, gli addetti ai lavori che ogni anno confluiscono nella cittadina ligure per il Festival. Ma soprattutto per raccontare l’Italia attraverso le sue peculiarità in un unico contenitore: la musica, la moda, la cultura, i territori, le tradizioni, le aziende con i loro prodotti e non ultima la buona cucina.

6900 Mq. su 4 Livelli

4 Teatri 
3 Studi Radiofonici
2 Studi Televisivi
1 Lounge 
1 Luxury Room
1 Roof
1 Garden

1 Area Benessere
1 Beauty Lounge
1 Social Room
1 Sala Stampa
500 Mq. Espositivo
2000 Mq. di Terrazze
1500 Mq. di Logistica

I numeri di Casa Sanremo

78.000 Presenze
9.000 Pass
370 Eventi ed iniziative
11 Eventi editoriali
6 Mostre con 60 Artisti
8 Showcase
56 ore diretta RadioMediaset

25 ore diretta Fiat Music
+ 650.000 persone su FB
610.000 spettatori dirette streaming
7 Progetti di Responsabilità Sociale

Il Palco di Casa Sanremo

Il Palco di Casa Sanremo è l’elemento principale intorno a cui ruota tutta la vita della nostra Lounge: durante tutto il giorno qui si tengono le dirette delle Radio Partner e le esibizioni di artisti emergenti arrivati a Sanremo grazie a diversi concorsi. La sera, poi, i riflettori si accendono sugli esclusivi showcase degli artisti in gara al Festival.

La funzione del Palco resta pressocché immutata, edizione dopo edizione, ma le emozioni che vi si vivono sono sempre nuove e diverse, grazie anche alle sorprendenti scenografie affidate all’esperienza di Mario Carlo Garrambone.

Il Primo livello

É il primo biglietto da visita di Casa Sanremo, il primo luogo che accoglie gli ospiti che entrano nella Casa: essendo un luogo di passaggio continuo, questo è anche un importante spazio di visibilità, solitamente dedicato ai partner principali.

Ivan Graziani Theatre

Il Teatro principale di Casa Sanremo, molto spazioso, nel quale si tengono gli eventi principali delle varie giornate, dalla conferenza stampa di apertura fino alle premiazioni dei vari concorsi che vedono disputare la finale a Casa Sanremo.
Da qui vanno in onda dirette TV, vengono registrate interviste a grandi ospiti e talk show. La sera, poi, é possibile seguirvi comodamente la diretta del Festival, trasmessa sul maxischermo del teatro.

Pino Daniele Theatre

Accogliente e riservato agli eventi prettamente culturali, il Pino Daniele Theatre vive fin dalle primissime ore del mattino con gli appuntamenti di Polizia di Stato con le scuole liguri, mentre il pomeriggio, solitamente, ospita le presentazioni dei libri della rassegna writers, ormai da anni piacevole appuntamento fisso di Casa Sanremo.

Dream Area

Uno dei luoghi più esclusivi ed ambiti di Casa Sanremo: nell’Area Dream i professionisti del benessere si dedicano anima e corpo ai trattamenti riservati agli ospiti VIP della Casa. Non solo semplici massaggi, ma un’esperienza totalizzante attende gli ospiti illustri, che potranno rinfrancarsi dalle fatiche del Festival in quest’oasi di relax.

Il Roof di Casa Sanremo è il regno dell’ecogastronomo Fofó Ferriere, da anni alla guida di Dispensa Italiana, divisione food di Gruppo Eventi. Tutto il team dedicato a quest’area è pronto ad accogliere gli ospiti per farli sentire veramente a “Casa”: a partire da una sana e semplice cucina, che ricorda quella delle mamme delle varie regioni italiane, fino a una convivialità e un’armonia tipica dei pranzi domenicali in famiglia.