Radio 105 e RMC Official radio della Casa / 17

Si conferma anche per questa edizione la collaudata partnership con Radio 105 e Radio Monte Carlo che firmeranno di nuovo la colonna sonora di Casa Sanremo. Le emittenti saranno presenti con due studi radiofonici e un confortevole salotto dove nel corso della giornata verranno ospitati gli artisti in gara, la stampa e gli addetti ai lavori.

Chi meglio di Max Brigante saprà accogliere tutti gli artisti in gara insieme a esponenti della stampa e ad addetti ai lavori in quell’atmosfera di confidenza e chiacchierata divertente che è la cifra distintiva del suo programma? Appuntamento da lunedì 6 a sabato 11 febbraio dalle 18.00 alle 19.00 nel salotto di “105 Mi Casa”.

Anche Radio Monte Carlo sarà in diretta tutta la settimana da Casa Sanremo in compagnia di Chiara Papanicolaou per due ore, dalle 12.00 alle 14.00 da lunedì a venerdì, e quattro ore, dalle 10.00 alle 14.00 il sabato. Chiara coinvolgerà i cantanti alla scoperta delle emozioni e dei retroscena della competizione.

Anche nel 2017 Il Festival della canzone italiana vivrà attivamente sui siti e sui social network delle emittenti attraverso reportage fotografici e video e interviste ai protagonisti.

Si riaccenderà inoltre Radio Festival, la web radio interamente dedicata alla kermesse musicale più attesa e chiacchierata dell’anno con aneddoti, curiosità, contributi audio originali e le interviste ai protagonisti realizzate dal direttore Beppe Cuva.

È già possibile ascoltare un’intervista del direttore a Carlo Conti insieme alle interviste agli artisti in gara, sia nella sezione Big che Nuove Proposte, e alle canzoni di questi ultimi. Tutti questi contributi sono disponibili on demand nella sezione di Radio Festival su 105.neteradiomontecarlo.net e verranno arricchiti, a partire dal 6 febbraio, dalle interviste che Cuva realizzerà a Casa Sanremo a tutti i cantanti in gara.

Video interviste

Fabrizio Moro

Michele Bravi

Sergio Sylvestre

Clementino

Paola Turci

Vittorio Sgarbi

Nesli & Alice Paba

Raige & Giulia Luzi

Alessio Bernabei

Francesco Gabbani

Lele festeggia la vittoria

Rita Pavone

Fiorella Mannoia

Samuel

Chiara

Fabrizio Moro

Gigi d’Alessio

Francesco Gabbani

Elodie

Michele Bravi

Lodovica Comello

Marco Masini

Lele

Ron

Marianne Mirage