sanremo_music_festival_2008_logo

Il 58° Festival della Canzone Italiana si è svolto a Sanremo al Teatro Ariston per cinque serate dal 25 febbraio al 1º marzo 2008.
Il Festival è stato condotto in coppia da Pippo Baudo e Piero Chiambretti, affiancati dalle attrici Bianca Guaccero ed Andrea Osvárt.
I trentaquattro cantanti partecipanti erano divisi in due sezioni: Campioni e Giovani: vincitori della sezione Campioni sono stati Giò Di Tonnoe Lola Ponce con la canzone Colpo di fulmine, mentre vincitore della sezione Giovani è stato il duo veronese Sonohra con la canzone “L’amore”.
La direzione artistica dell’evento è stata curata da Pippo Baudo, la regia da Gino Landi, la scenografia è stata disegnata da Gaetano Castelli, mentre l’orchestra è stata diretta dal maestro Pippo Caruso.

Grazie all’amicizia storica tra Pepimorgia ed Enzo Iacchetti, si concretizza la realizzazione del primo show case a Casa Sanremo . Dopo quella fortunata performance si alterneranno sul palco le sere successive Povia, Eugenio Bennato, Carlo Verdone e tanti altri.