IL CONCORSO

Concorso letterario nazionale rivolto ad opere edite, a tema libero. La direzione del concorso è affidata ancora una volta a Vito Pacelli, editore della casa editrice BookSprint Edizioni che, con oltre 3.300 scrittori e circa 6.700 titoli in catalogo, pubblica ogni anno l’1% di tutti i libri prodotti in Italia. 

Le passate edizioni hanno visto la partecipazione di centinaia e centinai di scrittori da tutta Italia, e come per loro, anche quest’anno tutte le opere che giungeranno in redazione saranno affidate ad una giuria popolare composta da oltre 300 appassionati lettori. Ad ogni lettore sarà affidata la lettura e la valutazione di vari testi, traendone un messaggio maturato in base a quelle che sono le sue esperienze personali, fino ad eleggere 12 finalisti

Sarà a Casa Sanremo che avremo l’occasione di conoscerli e scoprire le loro opere attraverso un’intervista che verrà trasmessa anche in diretta streaming e diffusa sui canali ufficiali di Casa Sanremo. Solo alla fine,tra i 12 finalisti, scopriremo il vincitore assoluto dell’edizione 2019.

ISCRIVITI
IL CONCORSO

Promuovi il tuo Libro

Hai scritto un libro e sogni di vederlo pubblicato? Ti sei auto-pubblicato oppure la tua casa editrice, dopo la pubblicazione, ha curato poco la promozione del Tuo libro? Sei nel posto giusto!

Gruppo Eventi, in occasione di Casa Sanremo, ti offre la possibilità di raggiungere un vasto pubblico e di presentare la tua opera nel salotto letterario esclusivo che, nel corso delle varie edizioni, ha ospitato importanti autori, che hanno firmato libri di successo.

Casa Sanremo, l’area hospitality del Festival della Canzone Italiana, nella scorsa edizione ha registrato oltre 78mila presenze e, ormai, si è affermatacome ritrovo esclusivo di artisti, giornalisti, addetti ai lavori, esponenti del mondo della cultura e dello spettacolo.

ISCRIVITI
Promuovi il tuo Libro

Il Tuo libro

Per gli autori che risulteranno i migliori tra quelli in gara c’è in palio un’esclusiva e imperdibile occasione di promozione del proprio libro: Saranno invitati a presentare la propria opera nei giorni del Festival della Canzone Italiana, nell’esclusiva cornice di Casa Sanremo, l’area hospitality del Festival frequentata da artisti, giornalisti, addetti ai lavori, esponenti del mondo della cultura e dello spettacolo. Per tutti costoro ci sarà una preziosa targa di riconoscimento.

Stampa del tuo libro

Stampa di n.100 copie del tuo libro (per i testi inediti) Progetto grafico e stampa di materiale pubblicitario relativo al tuo libro Possibilità, per te e un accompagnatore, di essere ospitati nell’esclusivo Roof di Casa Sanremo, un’area strettamente riservata agli ospiti più illustri della Casa, che qui trovano l’ambiente giusto per rilassarsi tra un impegno mondano e l’altro

Presentazione a Casa Sanremo

Presentazione della tua opera a Casa Sanremo, nella settimana del Festival della Canzone Italiana

Video Intervista

Video-intervista registrata nel salotto di Casa Sanremo e condivisa sui canali social di Gruppo Eventi Articolo con intervista pubblicato sul sito di Casa Sanremo per comunicare la Tua partecipazione all’evento

Il Tuo libro

I PREMI

Il vincitore assoluto, scelto dalla nostra giuria di qualità tra i 5 finalisti, riceverà:

VIDEO INTERVISTA

pubblicata sui canali social di Gruppo Eventi

Articolo dedicato

sul sito di Casa Sanremo

Progetto Grafico e Stampa

di materiale pubblicitario dedicati al proprio libro vincitore

Stampa di 100 copie del proprio libro

in edizione deluxe (in caso di testo inedito)

 

 

 

REGOLAMENTO