IL CONCORSO

Casa Sanremo Writers è l’unico concorso letterario gratuito, organizzato dal Consorzio Gruppo Eventi, che ti permetterà di essere protagonista nella settimana del Festival della Canzone Italiana.

Iscriviti gratuitamente, invia la tua opera, edita o inedita: se questa sarà giudicata meritevole dal nostro comitato di lettura arriverai in finale a Sanremo e, durante i giorni del Festival, potrai presentare il tuo libro in un contesto esclusivo!

I 5 finalisti infatti, saranno invitati far conoscere il proprio libro a Casa Sanremo, l’area hospitality del Festival della Canzone, un salotto esclusivo frequentato da artisti, giornalisti, addetti ai lavori, esponenti del mondo della cultura e dello spettacolo. Tra i 5 finalisti, i quali verranno intervistati nel salotto letterario di Casa Sanremo Writers che, nel corso delle varie edizioni, ha ospitato grandi nomi del giornalismo e della letteratura italiana, la nostra giuria di qualità sceglierà il vincitore a cui andranno: un’intervista video pubblicata sui canali social di Gruppo Eventi, progetto grafico e stampa di materiale pubblicitario dedicati al libro vincitore, stampa di 100 copie del proprio libro in edizione deluxe(in caso di testo inedito).

Non perderti quest’occasione, iscriviti oggi stesso!

 

IL COMITATO DI LETTURA

Il comitato di lettura interno al Consorzio Gruppo Eventi è formato da giornalisti e specialisti della comunicazione ed è presieduto dalla Prof.ssa Anna Bisogno, Capo Ufficio Stampa di Casa Sanremo da diverse edizioni e docente in Storia e linguaggi della radio e della televisione presso l’Università di Roma Tre.

 

Autrice di diversi saggi sulla storia della TV Italiana, è stata alla guida di uffici stampa importanti personaggi del mondo dello spettacolo italiano.

ISCRIVITI
IL CONCORSO

Promuovi il tuo Libro

Hai scritto un libro e sogni di vederlo pubblicato? Ti sei auto-pubblicato oppure la tua casa editrice, dopo la pubblicazione, ha curato poco la promozione del Tuo libro? Sei nel posto giusto!

Gruppo Eventi, in occasione di Casa Sanremo, ti offre la possibilità di raggiungere un vasto pubblico e di presentare la tua opera nel salotto letterario esclusivo che, nel corso delle varie edizioni, ha ospitato importanti autori, che hanno firmato libri di successo.

Casa Sanremo, l’area hospitality del Festival della Canzone Italiana, nella scorsa edizione ha registrato oltre 78mila presenze e, ormai, si è affermatacome ritrovo esclusivo di artisti, giornalisti, addetti ai lavori, esponenti del mondo della cultura e dello spettacolo.

ISCRIVITI
Promuovi il tuo Libro

Il Tuo libro

Per gli autori che risulteranno i migliori tra quelli in gara c’è in palio un’esclusiva e imperdibile occasione di promozione del proprio libro: Saranno invitati a presentare la propria opera nei giorni del Festival della Canzone Italiana, nell’esclusiva cornice di Casa Sanremo, l’area hospitality del Festival frequentata da artisti, giornalisti, addetti ai lavori, esponenti del mondo della cultura e dello spettacolo. Per tutti costoro ci sarà una preziosa targa di riconoscimento.

Stampa del tuo libro

Stampa di n.100 copie del tuo libro (per i testi inediti) Progetto grafico e stampa di materiale pubblicitario relativo al tuo libro Possibilità, per te e un accompagnatore, di essere ospitati nell’esclusivo Roof di Casa Sanremo, un’area strettamente riservata agli ospiti più illustri della Casa, che qui trovano l’ambiente giusto per rilassarsi tra un impegno mondano e l’altro

Presentazione a Casa Sanremo

Presentazione della tua opera a Casa Sanremo, nella settimana del Festival della Canzone Italiana

Video Intervista

Video-intervista registrata nel salotto di Casa Sanremo e condivisa sui canali social di Gruppo Eventi Articolo con intervista pubblicato sul sito di Casa Sanremo per comunicare la Tua partecipazione all’evento

Il Tuo libro

I PREMI

Il vincitore assoluto, scelto dalla nostra giuria di qualità tra i 5 finalisti, riceverà:

VIDEO INTERVISTA

pubblicata sui canali social di Gruppo Eventi

Articolo dedicato

sul sito di Casa Sanremo

Progetto Grafico e Stampa

di materiale pubblicitario dedicati al proprio libro vincitore

Stampa di 100 copie del proprio libro

in edizione deluxe (in caso di testo inedito)

 

 

 

REGOLAMENTO