Casa Sanremo Tour

Musica e Parole

Santarsieri Band, Official Band di Casa Sanremo Limoni La Gardenia

Casa Sanremo e Davimedia, mercoledì 9 novembre, insieme all’Università di Salerno hanno scelto la resident band dell’hospitality del Festival della canzone italiana con la partecipazione straordinaria di Roby Facchinetti. La voce storica dei Pooh  ha incontrato inoltre gli studenti nel corso di una masterclass.
Il tour di Casa Sanremo, l’hospitality del Festival della canzone italiana, si è concluso all’Università di Salerno il suo lungo tour in giro per l’Italia alla ricerca della resident band che animerà il Palafiori nei giorni della kermesse musicale.

Mercoledì 9 dicembre, in collaborazione con Davimedia, a partire dalle 12.00, le otto band selezionate (Grifondoro, Domenico Ligato, Francesco Oscar Ferraro, Domenico Panetta, Marina Principato, Claudia Dito, Santarsieri Band, Drunky Lovers) si sono esibite per la semifinale con due brani a seguire Roby Facchinetti, inoltre, alle 15.00 ha incontrato gli studenti nel Teatro d’Ateneo dove ha tenuto una masterclass alla quale ha  preso parte tra gli altri il direttore artistico di DavimediaRoberto Vargiu.

Durante le fasi finali del concorso si sono esibiti fuori concorso Eterea, Tonia Cestari e The Smash.

La partnership tra Gruppo Eventi, presieduto da Vincenzo Russolillo, patron di Casa Sanremo, e Davimedia continuerà nella settimana del Festival attraverso una serie di iniziative legate alla musica e ai media che si terranno al Palafiori.