Vai al contenuto
Home » Letizia fuochi – Inchiostro

Letizia fuochi – Inchiostro

La cantautrice fiorentina Letizia Fuochi ospite di Casa Sanremo suona al Teatro Pino Daniele per presentare il suo ultimo album intitolato “Inchiostro”.

 
All’album, uscito il 12 ottobre, dopo otto anni di duro lavoro intorno alle tracce del disco, Letizia Fuochi si è esercitata a lungo col teatro-canzone ed ha avuto modo di penetrare ed assimilare qualcosa dell’arte dei personaggi cui ha dedicato spettacoli: Giorgio Gaber, il cui acuto spirito sensibilmente aleggia sulla cantautrice, cui non fanno difetto l’ironia, l’autoironia e la capacità di giocare con le parole, Ivan Graziani, e via indietro fino a Brecht, anche se la tradizione dominante è certo quella cantautorale italiana, accesa da una venolina rock.
Una raccolta di canzoni raffinata e intensa, che colpisce subito anche per la passione e il vissuto che si percepiscono e intravedono dietro il prodotto artistico.
[su_custom_gallery source=”media: 21777,21778,21779,21780″ limit=”100″ link=”lightbox” width=”150″ height=”150″ title=”never”]