L’Italia in Vetrina – Calabria protagonista

Il Territorio protagonista di questa puntata de “L’Italia in Vetrina” è stata la splendida regione della Calabria con le sue più importanti eccellenze produttive ed enogastronomiche. I conduttori Cataldo Calabretta e Roberta Morise, hanno introdotto gli ospiti della giornata: Filomena Greco, Sindaco di Cariati nonché Responsabile Marketing e Comunicazione dell’Azienda calabrese iGreco, produttrice di vino e olio, Giuseppe Greco, da tempo collaboratore di Casa Sanremo, Michele Affidato, artigiano del territorio e orafo da generazioni, e il Prof. Francesco Russo.

Sotto l’attenta guida di Fofò Ferriere, Patron dell’Area Food di Casa Sanremo, lo chef del territorio Pietro Tangari, in arte Pedros, ha preparato uno dei piatti tipici della tradizione calabrese: la fileja ai gamberi del Mar Jonio, con fonduta di provola silana, carciofini e polvere di liquirizia.

A chiosa di questa puntata, Mariano Tredicini, Responsabile Social Communication di TIM, partner del Festival della Canzone Italiana, ha portato sul palco dell’Ivan Graziani Theatre Robot TIM, la mascotte Tim per il Festival di Sanremo 2018 che, dopo una fase di riscaldamento “muscolare” si è esibito con evoluzioni e posizioni ginniche di ogni genere, per poi chiudere con un inchino.