Vai al contenuto
Home » C’eravamo tanto a(R)mati

C’eravamo tanto a(R)mati

Per la rassegna Writers, giunge al termine anche oggi l’appuntamento con gli autori ospiti di Casa Sanremo.

Per questo venerdì, è stato il turno di Gian Ettore Gassani che ha presentato il libro “C’eravamo tanto aRmati”: le storie di cuori spezzati, tra oblio e violenza è il terzo volume, edito da Imprimatur, della trilogia firmata da Gassani, avvocato matrimonialista.

Una disamina di quelle storie nelle quali armarsi ha preso il posto di amarsi, storie scritte da un punto d’osservazione privilegiato, se di privilegio si può parlare, che è quello dell’avvocato matrimonialista, un “ammortizzatore, un anello di gomma che deve evitare e ricomporre attriti e scontri, provando a rimorchiare navi sull’orlo di irrimediabili naufragi verso acque più tranquille”, come scrive Maurizio De Giovanni nella prefazione al libro.

Ha condotto Cataldo Calabretta, con Gian Ettore Gassani, autore del libro, Maddalena Cialdella, psicologa, psicoterapeuta, dott. Alvaro Moretti, giornalista e Direttore di Leggo.

[su_custom_gallery source=”media: 21410,21411,21412,21413,21414,21415,21416″ limit=”100″ link=”lightbox” width=”150″ height=”150″ title=”never”]