Sanremo New Talent

Sanremo NewTalent, il contest canoro più seguito dai giovani talenti emergenti torna nella sua edizione invernale a Casa Sanremo, l’hospitality del Festival.

Oggi 8 febbraio si sono tenute le Prefinali Nazionali di Categoria all’interno del Pino Daniele Theatre; domani e dopodomani invece si svolgeranno, sempre al Palafiori, le Finali Nazionali di Categoria con artisti scelti provenienti da tutta Italia. La finalissima assoluta, con 12 artisti selezionati tra tutti i finalisti di Nazionali di Categoria, verrà ripresa nella Sala Mango il 10 febbraio alle 20.

Devis Paganelli è l’ideatore del contest. È grazie al supporto e all’amicizia con Vincenzo Russolillo, presidente di Gruppo Eventi e padrone di casa a Casa Sanremo, che in pochi anni ha saputo portare questo contest a visibilità nazionale per permettere ai partecipanti interesse mediatico e dunque una concreta opportunità di successo.

Tra la giuria: il direttore d’orchestra del Festival di Sanremo Vince Tempera, Maria Teresa Ruta e il produttore artistico Roberto Zapp.