L’Italia in Vetrina – Abriola protagonista

La puntata de “L’Italia in Vetrina” di oggi, il format di Casa Sanremo condotto da Cataldo Calabretta e Roberta Morise, è stato dedicato a uno dei comuni fiori all’occhiello della Basilicata, Abriola, il paese di San Valentino, Patrono degli Innamorati.

La Basilicata rappresenta una regione ricca e piena di spunti per godere delle sue bellezze paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche. A fare un ottimo lavoro affinché questo territorio goda del risalto che merita, ci pensa l’APT Basilicata, l’Azienda di Promozione Turistica della regione, presente anche quest’anno a Casa Sanremo.

A rappresentare la Lucania nella puntata di oggi, l’ospite d’eccezione Romano Triunfo, Sindaco della città di Abriola, insieme agli chef lucani Claudia e Maria Dapoto e Maurizio Ramaglia che hanno presentato i prodotti tipici del territorio, tra cui salumi, formaggi, pane, cioccolato e preparato un tipico piatto regionale: patate sfrante al peperone crusco con spiedini di pane e caciocavallo podolico al cioccolato. Il tutto sotto l’attenta guida di Fofò Ferriere, Padrone di Casa nell’Area Food di Casa Sanremo.

Oltre gli ospiti già citati, a sedere nel salotto de “L’Italia in Vetrina”: la conduttrice radiofonica Federica Gentile e i giornalisti Francesco Gasparri e Carmen Guadalaxara.