Vai al contenuto
Home » Bruno Santarsieri: “La mia band travolgerà Casa Sanremo”

Bruno Santarsieri: “La mia band travolgerà Casa Sanremo”

Lucano, esplosivo, profondo conoscitore della musica, Bruno Santarsieri è il leader della Santarsieri Band, Official Band di Casa Sanremo da ormai quattro edizioni. L’abbiamo intervistato per conoscerlo un po’ meglio e per farci dare qualche anticipazione su quanto sta preparando per febbraio:

[su_accordion]
[su_spoiler title=”L’intervista a Bruno Santarsieri” style=”fancy” open=”yes”]

[su_row][su_column size=”1/3″]Bruno_Santarsieri[/su_column] [su_column size=”2/3″]– Chi è Bruno Santarsieri?

Sono un cantautore lucano, nato e residente a Ferrandina, in provincia di Matera. Sin da piccolo mi sono avvicinato alla musica grazie al mio primo Maestro, zio Mario Santarsieri, che all’età di 5 anni mi regalò la prima delle mie 100 fisarmoniche e, da lì in poi, mi si è aperto un sipario che mi vede protagonista in diverse manifestazioni musicali e non solo. Oggi sono il leader della Santarsieri Band.

– Come nasce la Santarsieri Band?

La Santarsieri Band nasce nel 2012 da una mia idea: accomunati dalla voglia di fare musica con passione, metto su con i musicisti che compongono la band un vasto repertorio della migliore musica italiana, spaziando dai favolosi anni 60′ all’ultimo Sanremo. Tutto è condito da un’ironia originale, ritmi trascinanti e una scalmanata sarabanda di suoni e melodie, portatori sani di buone vibrazioni per una platea eterogenea.

– Come siete arrivati alla collaborazione con Gruppo Eventi?

Abbiamo avuto l’onore e la possibilità di collaborare per la prima volta con Gruppo Eventi grazie ad un contest che vedeva partecipare band provenienti da tutta Italia, classificandoci al primo posto. Dopo questa bellissima esperienza siamo diventati la band ufficiale di Casa Sanremo dal 2015.

– Cosa significa essere Official Band di un evento così grande?

Significa avere la fortuna di ritrovarci sul palco di Casa Sanremo con i Big e le Nuove Proposte del Festival della canzone italiana e questa per noi è un’emozione indescrivibile, che ci dà la giusta carica per affrontare al meglio ogni nostra serata in giro per l’Italia e non solo.

– Come vi state preparando a vivere quest’edizione di Casa Sanremo? Dobbiamo aspettarci delle novità?

La Santarsieri Band, per questa nuova edizione, vi riserverà tante novità che vi sveleremo solo sul palco di Casa Sanremo 2018, al Palafiori. Volete una piccola anticipazione? La Santarsieri Band cambia volti e look!

– In una parola, secondo te, come sarà l’11esima edizione di Casa Sanremo?

Con la musica della Santarsieri Band sicuramente sarà un’edizione travolgente!!! Vi aspetto tutti a Casa Sanremo dal 4 al 10 febbraio!

[/su_column] [/su_row]

[/su_spoiler]
[/su_accordion]