Copia di Gabbani

Francesco Gabbani vince il 67° Festival di Sanremo

Francesco Gabbani, tra i 22 big in gara alla 67° Edizione del Festival di Sanremo, è stato proclamato vincitore con il suo brano “Occidentali’s karma”.

L’avventura del cantautore toscano è nata quando con la sua “Amen”, scritta insieme a Fabio Ilacqua, è entrato a far parte della rosa delle sei Nuove Proposte.

Arrivano qui i primi riconoscimenti: la vittoria nella categoria Nuove Proposte al Festival, il Premio della Critica Mia Martini e il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo del Festival.

Il pubblico e la critica concordano sul meritato successo dell’artista carrarese e “Amen” diventa uno dei brani sanremesi più suonati, rimanendo in vetta alle classifiche radio Air Play per settimane.

Tra le ultime notizie, la presenza de “Il bambino col fucile” brano scritto da Francesco Gabbani, nel nuovo disco di Adriano Celentano e Mina “Le Migliori”, uscito l’11 novembre, e la chiamata del regista Fausto Brizzi per la composizione dei temi della colonna sonora originale del suo ultimo film di Natale “Poveri ma ricchi”, tra cui “Foglie al gelo”, ultimo successo radiofonico dell’artista.

Related Post