Vai al contenuto
Home » Showcase – Francesco Guasti

Showcase – Francesco Guasti

Nella Lounge di Casa Sanremo lo Showcase di Guasti.

FRANCESCO GUASTI parteciperà alla 67^ edizione del Festival di Sanremo, nelle nuove proposte, con il brano UNIVERSO scritto dallo stesso Guasti con Francesco Ciccotti e Maurizio Musumeci. Cosi Francesco racconta il “suo” universo:

“Non c’ è più speranza, ci dicono, siete vecchi per sognare, ripetono altri. Per i trentenni di oggi non è facile trovare lavoro, non è semplice trovare spazio in questa società, nonostante tutto non si deve mollare.

Io non l’ho fatto ed è la mia esperienza che metto a nudo e con la musica, canto speranze. ‘Universo’ è un crescendo di incoraggiamento: parte dalle nostre aspirazioni, passa dalle cadute e dai limiti che ci pone la paura e conclude con la vittoria di chi ha compreso la propria forza. ‘Il futuro è di chi se lo prende’, dico, di chi trasforma le difficoltà in opportunità e va avanti per la propria strada, una strada fatta del sogno che abbiamo dentro. Per far arrivare il messaggio ho scelto di usare la metafora di un paio di scarpe: quando si è incontrato un ostacolo, cambiare atteggiamento (ho indossato un bel paio di scarpe e sono andato incontro al mio presente) verso ciò che ci circonda e riportare la mente al presente, ci aiuta a incamminarci verso i nostri obiettivi, senza farsi distrarre dal giudizio verso gli altri (fino a quando non ci schiacciano la suola, guardiamo chi è caduto intorno a noi). Penso che la mia generazione debba andare incontro al futuro fiera e consapevole ma soprattutto debba sempre avere un grande sogno a portata di pensiero e… tenerlo stretto al presente”.

[su_custom_gallery source=”media: 11697,11698,11699,11700,11701,11702,11703″ limit=”100″ link=”lightbox” width=”150″ height=”150″ title=”never”]