Francesco Cicchella

Anche Francesco Cicchella tra gli ospiti di Casa Sanremo

Tra i tanti volti noti che nella settimana del Festival passeranno da Casa Sanremo, in quest’edizione abbiamo il piacere di ospitare anche Francesco Cicchella, l’attore, imitatore, cantante divenuto noto ai più dopo il successo del programma di Rai2 “Made in Sud”, e per aver vinto la quinta edizione di Tale e quale show, il programma TV di Rai1 condotto da Carlo Conti. In realtà, quella di Cicchella è una carriera che comincia molto tempo fa, quando il noto comico era poco più che un bambino.

A soli 17 anni, infatti, vince il Premio Totò alla comicità e comincia ad affacciarsi al mondo della TV, presenziando in vari programmi.

Famosissime e irresistibili le sue parodie di Michael Bublé, Gigi D’Alessio, Massimo Ranieri e Kekko Silvestre dei Modà con cui Cicchella conquista il pubblico italiano tanto che, nel 2015, è chiamato come ospite nella serata inaugurale del Festival di Sanremo, imitando proprio Michael Bublé insieme al “traduttore” Vincenzo de Honestis. Nell’ultimo anno, Cicchella è stato ospite anche nella finale di Miss Italia con le sue interpretazioni di Massimo Ranieri e Bruno Mars. Recentissima invece, la partecipazione al one man show di Gigi Proietti Cavalli di battaglia, in onda su Rai1.

Per questa settimana sanremese, invece, l’appuntamento con Francesco Cicchella è a Casa Sanremo, location scelta dall’attore come base principale per seguire il Festival dal vivo.

Related Post